Settings
Light Theme
Dark Theme

[Product Pills] Adottare soluzioni Punk per sopravvivere: Guida pratica per PM - Con Filippo Ciurria, Senior Growth Product Manager @ODA

[Product Pills] Adottare soluzioni Punk per sopravvivere: Guida pratica per PM - Con Filippo Ciurria, Senior Growth Product Manager @ODA
Dec 26, 2023 · 5m 52s

Cosa sono le soluzioni PUNK nel mondo del tech? Filippo Ciurria, Growth Product Manager @ODA, il grocery norvegese, ci guiderà attraverso approcci non convenzionali e diretti che sfidando le metodologie...

show more
Cosa sono le soluzioni PUNK nel mondo del tech? Filippo Ciurria, Growth Product Manager @ODA, il grocery norvegese, ci guiderà attraverso approcci non convenzionali e diretti che sfidando le metodologie tradizionali del Product Manager e adottano un approccio agile e flessibile.
Parleremo di come affrontare discovery, delivery, framework aziendali con soluzioni atipiche/innovative, mantenendo l’equilibrio (mentale e non) del PM e del proprio team.
Filippo Ciurria, Growth Product Manager presso ODA, il grocery norvegese. Con un background ricco di esperienza nel product management, un pioniere nel combinare creatività e pragmatismo per affrontare le sfide dinamiche del settore tech.
Se ti è piaciuto questa Pills iscriviti al nostro canale!

Product Heroes è il punto di riferimento per il Product Management in Italia.
ℹ Chi siamo: https://bit.ly/3D8wSz7
📨 Diventa un Eroe anche tu! Iscriviti alla nostra Newsletter: https://bit.ly/3gI0Mmk
🎓 Scopri il nostro Master in Product Management: https://bit.ly/3gLjGIS
🤯 Iscriviti alla lista d'attesa per la Product Heroes Conference 2024: https://edgemony.typeform.com/to/uR0GfJGb

Questi i temi principali affrontati durante l'episodio:
(00:00) Sigla
(00:16) Cosa sono le soluzioni Punk
(01:00) Discovery o Delivery?
(02:18) Riunioni e Cerimonie
(04:00) Equilibrio del PM e del suo team


Questi sono alcuni degli argomenti che Alessandro tratta durante il suo intervento:
  • Come affrontare il dilemma “Discovery o Delivery”?
  • Esci dai tuoi Framework
  • Questa riunione poteva essere una mail
  • Consigli vivere meglio con il tuo Team in equilibrio

🦸🦸‍♂️CHI SONO I PRODUCT HEROES
Dopo tutte queste esperienze in giro per il mondo, dopo tutti questi errori e tutte queste dure lezioni, era ormai tanto tempo che noi stessi ci stavamo domandando “Perché?”. Perché non condividere ciò che abbiamo imparato e che stiamo ancora imparando sul Product Management e sulla crescita di prodotti e startup digitali con altri Product Manager e persone che lavorano in ambito product?
Product Heroes è una prima iterazione di risposta a questa domanda, un tentativo onesto con cui vogliamo provare ad aiutare molti altri che, come noi, si trovano alle prese con i problemi e le domande che i prodotti su cui lavoriamo ci fanno porre tutti i giorni.
Se anche tu sei tra questi, ti potrà risultare utile seguirci nelle nostre folli ed eroiche esperienze, mentre cerchiamo di validare le nostre idee, trovare il product-market fit e definire una metodologia agile e data-driven che, a partire dalla nostra product vision, ci permetta di prioritizzare con costanza e criterio le milioni di cose che potremmo fare, aiutandoci a lavorare per migliorare le nostre metriche così da avvicinarci sempre più ai nostri obiettivi.
PER SEGUIRE PRODUCT HEROES

#ProductManagement #ProductManager #ProductHeroes
show less
Information
Author Product Heroes
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search