Settings
Light Theme
Dark Theme

Prendersi una pausa dai figli con Camilla Stellato - Ep. 5

Prendersi una pausa dai figli con Camilla Stellato - Ep. 5
Jul 13, 2022 · 16m 16s

Aiuto! Voglio una pausa dai miei figli! «Si comincia di primo mattino, i bimbi si svegliano insieme, si cerca di preparare una colazione comune, ci si lava, ci si veste,...

show more
Aiuto! Voglio una pausa dai miei figli!

«Si comincia di primo mattino, i bimbi si svegliano insieme, si cerca di preparare una colazione comune, ci si lava, ci si veste, qualcuno va a scuola qualcuno no, poi si riprendono a scuola, si cucina prima, cercando di mantenere la pasta al dente, si controllano gli avvisi delle maestre, si fanno i compiti, si esce a fare una passeggiata o per andare al parco giochi; al parco giochi si sta attenti alla troppa aria, al troppo sole, ai colpi di vento, alle cadute, ai momenti isterici, poi si torna a casa, si cucina, si cena, ci si prepara per andare a dormire, si leggono le favole se c’è tempo, poi ci addormentiamo nella speranza di fare almeno due/tre ore di sonno continuo prima dei risvegli dei bimbi. Così tutti i giorni e a un certo punto il cervello fa Sbang!!».

Aiuto! Voglio una pausa!
Se sei una mamma o un papà e senti che la routine è diventata una prigione che non ti lascia libertà dai tuoi figli piccoli, o stai vivendo la tua casa come un ring su cui il tuo adolescente ti sfinisce, sappi che NON sei un genitore sbagliato se hai voglia di uscire di casa anche soltanto per un’ora. Anzi!

Me lo conferma la psicologa Camilla Stellato, nel quinto episodio di Genitori Sbagliati Podcast, il podcast dedicato a tutte le mamme e i papà che sbagliano ma non si arrendono.

Camilla al microfono racconta che non solo è normale il bisogno di una pausa, ma una pausa quotidiana è necessaria per ricaricarsi come singoli e come coppia. Perché se si è stravolti vuol dire che come genitori stiamo facendo un buon lavoro.

Quindi niente sensi di colpa, non sentirti sbagliata/o quando ti stacchi da tuo figlio/a, in realtà ti stai prendendo una pausa dalla relazione di accudimento che assorbe energie e che troppo spesso ti fa dire “Non ce la faccio più!”. Vero?

In questo episodio di Genitori Sbagliati Podcast troverai i consigli della psicologa Camilla Stellato e le testimonianze di Davide, Annalisa e Giulia, che hanno smesso di sentirsi #genitorisbagliati!

Ecco i riferimenti di chi ha partecipato all'episodio:
- Camilla Stellato, psicologa psicoterapeuta a Roma e online, https://www.instagram.com/camillastellato/
- Davide Torchia, web designer e podcaster a Teramo, https://www.instagram.com/semplicewebsiteteramo/
- Giulia Rancan, logopedista a Vicenza e online, https://www.instagram.com/logopedista.giuliarancan/
- Annalisa, esperta di hypnobirthing, https://www.instagram.com/birthappily/

E tu, ti sei mai sentito un "genitore sbagliato"? Raccontamelo, potrai essere di aiuto a qualcuno che si trova nella tua stessa situazione. Scrivimi a genitorisbagliati@gmail.com o mandami un messaggio qui https://www.instagram.com/patrizia_masini/ Ti aspetto!
show less
Information
Author Patrizia Masini
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search