Settings
Light Theme
Dark Theme

Postcards from 2020: Hospitality - Intervista a Gabriele Gneri

Postcards from 2020: Hospitality - Intervista a Gabriele Gneri
Nov 30, 2020 · 32m 34s

Torna su Radio Activa torna #DigitalJam! Con 94 milioni di turisti stranieri nel 2019 l’Italia è stata il quinto paese più visitato al mondo. Il settore, calcolando anche l’indotto, ha...

show more
Torna su Radio Activa torna #DigitalJam!
Con 94 milioni di turisti stranieri nel 2019 l’Italia è stata il quinto paese più visitato al mondo. Il settore, calcolando anche l’indotto, ha generato il 13% del PIL nazionale. Un anno dopo tutto è cambiato. E a causa dell’emergenza #COVID19, l’Organizzazione mondiale del turismo (Omt) ha registrato un drammatico calo del turismo internazionale: -70%.

In questo quadro, è necessario ripensare al turismo e il concetto stesso di innovazione, cercando di rivoluzionare i modelli di business e di promuovere la sostenibilità ambientale e sociale. Le esperienze positive non mancano: come quella del portale Iorestoinitalia, che oggi conta oltre 300 partecipanti attivi!

Mark Bartucca, con l'aiuto in redazione di Fabiana Spani e la squadra di Chorally, ha discusso di tutto questo con Gabriele Gneri, managing director di Hotels Doctors.
show less
Information
Author Radio Activa Plus
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search