Settings
Light Theme
Dark Theme

Piji, Marvasi, Michèe - tre generazioni a confronto

Piji, Marvasi, Michèe - tre generazioni a confronto
Aug 5, 2020 · 30m 48s

PIJI, MARVASI MICHÉE. La musica di tre generazioni. Tre generazioni a confronto per la puntata odierna di On The Stage Estate. Tre generi musicali che si alternano sul nostro palcoscenico...

show more
PIJI, MARVASI MICHÉE. La musica di tre generazioni.

Tre generazioni a confronto per la puntata odierna di On The Stage Estate.
Tre generi musicali che si alternano sul nostro palcoscenico radiofonico per colorare e rallegrare una estate un po' diversa rispetto alle altre.
La puntata inizia con Piji artista poliedrico, all’anagrafe di Roma registrato come Pierluigi Siciliani che presenta il nuovo singolo dal titolo “Non ho capito cosa mi capita quando mi capita che capita che capiti qua”. Piji, nomignolo ereditato sin da piccolo da familiari e amici, è un cantautore, chitarrista, giornalista di musica e spettacolo per stampa e radio, attivo da diversi anni nella scena pop/jazz italiana. Il singolo e video prodotto da Phil Mer e Daniel Bestonzo per l’etichetta Alfredo Music guidata da Niccolò Petitto e distribuito da Artist First parlano delle conseguenze dell'amore e i suoi effetti magici su ogni angolo di un appartamento: Piji torna con uno spaccato romantico sulla vita intima di due persone tra le mura domestiche. Un amore che anima l'intera casa e la fa vivere di vita propria, oggetto per oggetto, come in una visionaria scena surrealista. In attesa di pubblicare l'album, Piji ci regala, un mondo di suoni, tra pop, elettronica e jazz. Una fantasia di musica e parole per raccontare la natura stregante dell'amore.

Marvasi il più piccolo del trio di ospite. Anche lui romano scrive canzoni rap da quando ha 8 anni, oggi a 24 riesci ad incidere la sua prima canzone , “Tratti di vernice” una brano che parla di una storia d’amore appena finita, raccontando la quotidianità di un ragazzo che ha perso da poco improvvisamente un punto di riferimento, una certezza nella sua vita. Per Luca Marvasi (ndr cognome di famiglia) è stato decisivo l’incontro con il produttore Leonardo Magara che ha saputo unire la parte compositiva prettamente cantautorale di Marvasi con sonorità elettroniche, avendo come genere di riferimento l’indie-pop. Il risultato finale è un mix di influenze musicali che hanno contribuito a rendere il brano accattivante. “Tratti di vernice” è un punto di partenza nel percorso musicale di Marvasi che è impegnato in studio alla lavorazione dei prossimi singoli previsti in uscita dopo l’estate.

Infine un’artista che arriva d’oltralpe, dalla rigida Svizzera. Michèe è un cantante italo svizzero nato a Zurigo nel ’62, con la passione per la musica. Da bambino inizia a studiare musica e dedica gran parte della sua vita all’attività musicale, senza mai pubblicare inediti. Dopo aver scritto canzoni per Billy Todzo, Larry Woodley e Dhenibe, decide di presentarsi al pubblico italiano con il primo inedito “Voglia di te”, registrato all’interno dello studio dei due figli di Michèe.
Una canzone che prende momenti assolutamente comuni, come l’incrocio degli sguardi tra due passanti, e li arricchisce di pensieri e sensazioni che sfidano il tempo e creano il più grande dei paradossi: l’amore che esplode tra due persone che a mala pena si conoscono. Una canzone che prende il sound tipico della musica nostrana, quella musica che Michele ascoltava da bambino per imparare l’italiano e oggi canta guardando con ottimismo alla realizzazione del suo primo album
show less
Comments
Fabrizio Silvestri - Podcast

Fabrizio Silvestri - Podcast

3 years ago

Thank you Moona
Information
Author Fabrizio Silvestri - Podcast
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search