Settings
Light Theme
Dark Theme

Perché lavoriamo? Ce lo spiega Riccardo Maggiolo #UpSkill S01E06

Perché lavoriamo? Ce lo spiega Riccardo Maggiolo #UpSkill S01E06
Dec 17, 2022 · 24m 28s

Il lavoro viene spesso percepito come un obbligo sociale, un limite alla libertà individuale che genera insoddisfazione e spiacevolezza. Nonostante ciò, occupa un tempo e un ruolo importante nella nostra...

show more
Il lavoro viene spesso percepito come un obbligo sociale, un limite alla libertà individuale che genera insoddisfazione e spiacevolezza. Nonostante ciò, occupa un tempo e un ruolo importante nella nostra vita. Se il lavoro è percepito come il contrario della felicità, perché lavoriamo?  Ne parliamo con Riccardo Maggiolo, fondatore di Job Club, una piattaforma che aiuta le persone a cercare lavoro, giornalista e autore di diversi libri sulla ricerca del lavoro, tra cui "Brucia il tuo curriculum. E trova davvero il tuo lavoro in 10 passi!",  "Job search 2.0. Trovare lavoro in 7 mosse nell'era di Facebook e Twitter" e "Brave New Work. Viaggio alla ricerca del senso del lavoro".  In questa puntata non solo cercheremo di capire qual è il senso del lavoro ma anche di cambiare la narrazione distorta che abbiamo creato intorno all'attività che  costituisce un mezzo di realizzazione personale, un contributo alla comunità e all'umanità stessa. Oggi, più che mai, siamo chiamati a rispondere alle sfide del presente per dare senso e creare un progetto umano di futuro. Per conoscere Riccardo Maggiolo potete visitare il suo sito, leggere i suoi articoli su HuffPost e i suoi cinguettii su Twitter.
Se hai voglia di raccontare la tua esperienza di crescita personale o professionale, scrivici a podcast@sharpenup.it. Iscriviti alla newsletter di Up Skill per non perderti le ultime novità. Musica: Sigla: Music from Uppbeat (free for Creators!; https://uppbeat.io/t/soundroll/good-thing). Sottofondo: Landscape, Sonic Mystery, Jamendo.
show less
Information
Author Alex
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search