Settings
Light Theme
Dark Theme

Pasqua Vigneti e Cantine - Riccardo Pasqua

Pasqua Vigneti e Cantine - Riccardo Pasqua
Sep 15, 2017 · 26m 6s

La storia di Pasqua Vigneti e Cantine ha quasi un secolo. Comincia nel 1925 a Verona quando la prima generazione dei fratelli Pasqua fonda un’azienda dedicata alla produzione di vini...

show more
La storia di Pasqua Vigneti e Cantine ha quasi un secolo. Comincia nel 1925 a Verona quando la prima generazione dei fratelli Pasqua fonda un’azienda dedicata alla produzione di vini veneti.
In breve tempo l’azienda si afferma nel panorama enologico italiano e negli anni Quaranta arrivano i primi investimenti in vigneti seguiti dall’introduzione di un impianto di imbottigliamento, innovativo per l’epoca.

Pasqua contribuisce a esportare la cultura enologica italiana, dapprima in Europa e poi nel mondo. Gli anni Ottanta vedono la fondazione di un’azienda agricola e centro studi di eccellenza: si tratta di Cecilia Beretta, realtà che oggi collabora con le più prestigiose università italiane nella ricerca sui vitigni, gli innesti e i vigneti.

Negli anni Duemila viene costruita una nuova cantina nel cuore dei vigneti di proprietà a San Felice con un ingente investimento e l’intenzione di rafforzare così un patrimonio che possa andare a beneficio delle generazioni future.

La cantina è una testimonianza del radicamento della famiglia Pasqua nel proprio territorio di elezione e della tensione all’innovazione dell’azienda, essendo interamente orientata al miglioramento e al perfezionamento delle tecniche colturali e di affinamento. Inoltre, testimonia l’impegno dell’azienda per una strategia di business environment friendly: consumo energetico ai minimi, strutture che regolano naturalmente la temperatura, minimizzazione dello spreco degli imballaggi come vetro e carta, ottenimento di tutte le principali certificazioni di qualità ISO.

La terza generazione dell’azienda, che è arrivata a ricoprire ruoli di responsabilità, è quella a cui è più fortemente delegato il compito di far crescere Pasqua sui mercati internazionali: da quelli più vicini del Nord Europa, alle Americhe fino ai Paesi emergenti, la nuova frontiera per una ulteriore espansione dell’azienda.
show less
Information
Author Wine Soundtrack
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search