Settings
Light Theme
Dark Theme

Parrucchieri Chiusi? Ti Aiuto io!

Parrucchieri Chiusi? Ti Aiuto io!
Mar 23, 2020 · 6m 13s

Siamo in piena emergenza Coronavirus e tutti i parrucchieri sono chiusi. Siete abituate ad andare nei saloni, ma ora come fare a gestire la ricrescita dei capelli? E i capelli...

show more
Siamo in piena emergenza Coronavirus e tutti i parrucchieri sono chiusi. Siete abituate ad andare nei saloni, ma ora come fare a gestire la ricrescita dei capelli? E i capelli biondi? E le meches? Come scegliere la tinta? Come capire se si è allergici? Ascolta il podcast, troverai tutte le risposte e gestirai l'impossibilità di andare dal parrucchiere senza traumi.

Ciao, mi chiamo Patrizia Pozzato, specialista della colorazione dei capelli, e titolare di Pazza Idea Parrucchieri, il salone numero 1 di Roma per il colore dei capelli.
Parrucchieri Chiusi? Ti spiego come mantenere il colore.
Siamo in piena emergenza Coronavirus e i parrucchieri, così come altre attività sono chiusi. Responsabilmente restiamo tutte a casa, ma non per questo dobbiamo rinuciare alla cura dei nostri capelli.
Sulla pagina facebook del mio salone, ho pubblicato un post dal titolo SOS PATRIZIA, che ha avuto e continua ad avere enorme successo. Con un semplice post testuale, ho cercato di fornire tutte le istruzioni, per applicare il colore dei capelli in maniera autonoma.

Nello stesso post, invitavo chiunque ne sentisse la necessità, a rivolgermi ogni tipo di domanda.
Senza falsa modestia, posso dire di essere molto seguita su tutti i miei canali social, il blog con 20.000 visitatori ogni mese, il canale Youtube con oltre 12.000 iscritti e quasi 4.000.000, Instagram e primo fra tutti Facebook.
La considerazione, gli apprezzamenti e i ringraziamenti ricevuti per il post però, mi hanno dato la certezza di avere regalato un servizio di pubblica utilità, e colgo io l’occasione per ringraziare tutte le donne che hanno interagito con esso e continuano a farlo.
Questa premessa, non è un auto celebrazione, ma un incipit per introdurre l’argomento di questo podcast.
Le domande che ho ricevuto sono tantissime, e ho quindi pensato di raggrupparle per argomenti e condividerle con tutte voi in questo articolo.
Seguitemi attentamente perché sono certa che troverete la risposta a tante domande sulla gestione della ricrescita dei capelli quando i parrucchieri sono chiusi.
COME SCEGLIERE LA NUANCE?
Intanto scegliete il colore che più si avvicina a quello attuale.
Mi chiedete come regolarvi? Il consiglio che posso darvi è quello di scegliere una nuance un pochino più chiara di quella attuale.
Questo più che altro per farvi rimanere nella sicurezza, altrimenti scegliendo una tonalità più scura rischiate di fare dei danni quando tornerete in salone, perché toglierla è più complesso.
PER I CAPELLI BIONDI, COME COMPORTARSI?
Dovete comportarvi come se fosse un altro colore, i biondi sono, biondo medio, biondo chiaro, biondo scuro, biondo chiarissimo.
Una cosa però certa, è che se volete ottenere un biondo chiarissimo, dovete usare l’ossigeno con volumi più alti, 30 o addirittura 40.
Ad esempio se avete una ricrescita con il 50% di capelli bianchi, e il 50% di capelli scuri, dovete usare un ossigeno almeno a 30 volumi, perché schiariscono quelli scuri.
ESISTONO DEGLI SHAMPOO COLORANTI?
Si esistono, ma qui bisogna fare attenzione.
Gli shampoo coloranti li può usare chi ha un colore unico, perché ad esempio se avete fatto delle schiariture o sfumature è un problema, perché lo shampoo colorante va a coprire tutta la lunghezza.
COME FACCIO A CAPIRE SE SONO ALLERGICA AD UNA TINTA?
E’ molto semplice.
Quando acquistate una tinta, si fa una prova sull’avambraccio, si passa un pochino di colore, si attende il tempo di posa, si risciacqua, e se nelle successive 24, o 48 ore per una sicurezza massima, non
COME COMPORTARSI CON LE MECHES O I COLPI DI SOLE?
Se avete colpi di sole, meches, o qualsiasi tipo di schiaritura, è da premettere che la manutenzione è un pochino migliore, nel senso che una colorazione normale, con un crescita che varia da 1cm, 1cm e mezzo al mese, è chiaro che bisogna intervenire al massimo entro 45 giorni.
Il colpo di sole o le meches, hanno una durata più lunga, addirittura fino a 3 o 4 mesi.
Quindi io aspetterei la riapertura dei saloni.
Spero di esservi stata utile, e vi invito a rivolgermi altre domande sul messenger della pagina facebook di Pazza Idea Parrucchieri.
Se avete voglia di conoscermi meglio, vi invito a leggere il mio ultimo libro ” Che Pazza Idea Il Successo”, scaricabile gratuitamente dal sito www.pazzaideaparrucchieri.com

Un abbraccio virtuale.
Alla prossima!
show less
Information
Author PATRIZIA POZZATO
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search