Settings
Light Theme
Dark Theme

Paolo Goglio: un viaggio nella natura umana

Paolo Goglio: un viaggio nella natura umana
Aug 3, 2019 · 54m 48s

In questa puntata parliamo con Paolo che all'eta di 58 anni ha deciso di fare un viaggio nella natura umana, in oltre, da qualche anno nomade digitale per necessità ma...

show more
In questa puntata parliamo con Paolo che all'eta di 58 anni ha deciso di fare un viaggio nella natura umana, in oltre, da qualche anno nomade digitale per necessità ma non per questo infelice.

Il suo passato lo vede impegnato in diverse attività, ma è l’ultima quella sulla quale si concentra l’intervista, quello che lo ha portato ad essere quello è oggi.

Ecco un estratto dall'intervista:
La svolta
‘Ho iniziato a capire che i numeri, che fossero neri verdi o rossi, positivi o negativi, non potevano impedirmi di vedere la luce del sole, il cielo, un tramonto o un’alba. Ho iniziato ad inquadrare il senso della vita tarandolo su questioni completamente diverse. Non ho più la moto? Be’ ho ancora le mie gambe!’

E così si rende conto che può fare a meno di molte cose che la società vuole fargli credere siano necessarie, la società della realtà costruita come la chiama lui. Molte cose che sono realizzate dall’uomo sono alla fine causa di malessere nell’uomo stesso.

Riscopre la sua passione di fare foto e girare video, con poco si procura dell’attrezzatura moderna con la quale sostituisce i grandi investimenti del passato, con una qualità decisamente migliore! 

Ma per fare questo fa l’all-in, decide di rinunciare alla casa. E lo fa in favore di una tenda, grazie alla quale si sposta di camping in camping ormai da quattro anni, alla ricerca sempre di nuove ispirazioni.

_________________________________
Libri consiglati:

‘Codice di rinascita’ - Paolo Goglio
show less
Information
Author Marco Mignano e Ilaria Cazziol
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search