Settings
Light Theme
Dark Theme

Palenque: Segreti sepolti nel cuore della giungla

Palenque: Segreti sepolti nel cuore della giungla
Dec 1, 2023 · 53m 55s

Benvenuti, ArcheoTravelers! Oggi esploreremo un affascinante capitolo della storia mesoamericana: l’area archeologica di Palenque. Alimentate la vostra curiosità mentre vi trasporto nell'affascinante mondo dell’antica civiltà Maya. Immergetevi con me nelle...

show more
Benvenuti, ArcheoTravelers! Oggi esploreremo un affascinante capitolo della storia mesoamericana: l’area archeologica di Palenque. Alimentate la vostra curiosità mentre vi trasporto nell'affascinante mondo dell’antica civiltà Maya.

Immergetevi con me nelle giungle del Messico, dove, nel cuore degli anni '50, l'archeologo Alberto Ruz Lhuillier svelò un mistero sepolto da secoli. Un'avventura epica che ebbe come sfondo il Tempio delle Iscrizioni a Palenque, con scoperte che includono una cripta segreta e la sepoltura del leggendario re Pakal il Grande.

Ma le sorprese non finiscono qui. Esploreremo il Palazzo, un imponente complesso che racconta storie di potere, rituali e sacrifici. Ci soffermeremo in particolare su un’interessantissima scoperta rinvenuta recentemente al suo interno, un ornamento unico, un misterioso para-naso rituale in osso che solleva il velo sulle credenze e le pratiche degli antichi Maya.

Cosa si nasconde dietro a questi reperti? Che significato hanno nel contesto della vita e della morte maya? Unisciti a me in questo viaggio attraverso le rovine e la storia di Palenque, dove ogni pietra racconta un capitolo di un passato affascinante.

Preparatevi per un'avventura archeologica che vi lascerà senza fiato. Siete pronti, ArcheoTravelers? Lasciatevi trasportare nel tempo e nello spazio, perché l'episodio di oggi sarà una vera e propria festa di scoperte.

Buon ascolto!

Trovi il progetto "ArcheoTravelers, viaggiatori nel passato" sui maggiori canali social tra cui Instagram e Facebook, oltre che sul sito internet ad esso dedicato www.archeotravelers.com.

Qui trovi l'approfondimento all'episodio di oggi -> Palenque: Segreti sepolti nel cuore della giungla
show less
Information
Author ArcheoTravelers
Website www.archeotravelers.com
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search