Settings
Light Theme
Dark Theme

OPEN SOURCE | EPISODIO 8 - Smantellato il progetto FUSS

OPEN SOURCE | EPISODIO 8 - Smantellato il progetto FUSS
Sep 3, 2020 · 7m 28s

OPEN SOURCE | EPISODIO 8 - Smantellato il progetto FUSS Nuovo episodio con la rubrica di Italo Vignoli dedicata al mondo Open Source: il podcast di oggi racconta del progetto...

show more
OPEN SOURCE | EPISODIO 8 - Smantellato il progetto FUSS

Nuovo episodio con la rubrica di Italo Vignoli dedicata al mondo Open Source: il podcast di oggi racconta del progetto FUSS e del suo smantellamento.

Il progetto FUSS (Free Upgrade in South Tyrol Schools), per 15 anni è stato un'eccellenza per la didattica, a livello europeo e forse addirittura mondiale, nel mondo del software libero e open source. Oggi, dice Italo, il progetto FUSS viene smantellato, con una decisione incomprensibile in base a qualsiasi tipo di logica – didattica o economica – ma facilissima da comprendere nell'ottica di una scuola italiana sempre più asservita, grazie alla politica, alle strategie delle aziende.

Questo, nello stesso momento in cui la sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea e una ricerca del Garante Europeo della Privacy sollevano forti dubbi sulla gestione dei dati degli utenti da parte delle aziende statunitensi, e negli Stati Uniti un tribunale californiano lancia una class action per la cessione dei dati degli utenti o l'uso degli stessi a vantaggio delle software house.

C'è dunque di che riflettere. Buon ascolto!

Altri contenuti su www.radioit.it
show less
Information
Author Radio IT
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search