Settings
Light Theme
Dark Theme

#ONference - GPT-3 e il Fututo della Avvocatura

#ONference - GPT-3 e il Fututo della Avvocatura
Jan 31, 2023 · 1h 15m 51s

L'Intelligenza Artificiale può cambiare il futuro della avvocatura? Nelle ultime settimane GPT-3 e chatGPT hanno sconvolto il mondo dei professionisti, anche legali, lasciando ancora aperta la vera domanda: l'intelligenza artificiale...

show more
L'Intelligenza Artificiale può cambiare il futuro della avvocatura?

Nelle ultime settimane GPT-3 e chatGPT hanno sconvolto il mondo dei professionisti, anche legali, lasciando ancora aperta la vera domanda: l'intelligenza artificiale può avere un impatto significativo sulla professione legale? Costituirà un'opportunità per gli avvocati o andrà ad erodere progressivamente l'attività legale?

Dalla Giustizia Predittiva all'automatizzazione delle attività di ricerca e redazione di documenti legali, dalla predisposizione di pareri alle consulenze, le potenzialità (ed i rischi) sono infinite. Per non parlare delle possibili implicazioni per la formazione degli avvocati e per l'organizzazione del lavoro all'interno degli studi legali.

Insieme a Giuseppe Vaciago, Avvocato esperto in Diritto delle Nuove Tecnologie e Vinicio Nardo, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Milano, avremo un'occasione unica per discutere e condividere idee su come la tecnologia può supportare e migliorare (o peggiorare) la professione legale.
show less
Information
Author Matteo Flora
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search