Settings
Light Theme
Dark Theme

Nuova Sabatini, no a dicitura e CUP in bonifico: solo fattura

Nuova Sabatini, no a dicitura e CUP in bonifico: solo fattura
Sep 13, 2023 · 5m 4s

NUOVA SABATINI, NO A DICITURA E CUP IN BONIFICO: SOLO FATTURA Dicitura Nuova Sabatini e modalità di correzione in caso di mancato inserimento: le ultime disposizioni del MIMIT stabiliscono l'impossibilità...

show more
NUOVA SABATINI, NO A DICITURA E CUP IN BONIFICO: SOLO FATTURA

Dicitura Nuova Sabatini e modalità di correzione in caso di mancato inserimento: le ultime disposizioni del MIMIT stabiliscono l'impossibilità di sanare l'assenza del CUP nella fattura del fornitore con il suo inserimento nella causale di pagamento del relativo bonifico. CUP e dicitura devono essere apposti esclusivamente sui documenti di spesa.

Ecco le nuove regole per le domande presentate a partire dal 22 aprile 2023, con fatture emesse dal primo giugno 2023.
  • Al contrario di quanto precedentemente ammissibile, per tutte le fatture elettroniche emesse dal primo giugno 2023, relative a domande presentate a partire dal 22 aprile 2023, CUP e dicitura devono essere apposti esclusivamente:
    • o inserendo nell’apposito campo della fattura elettronica il “Codice Unico di Progetto – CUP” e nell’oggetto o nel campo note della fattura elettronica la dicitura “art. 2, c. 4, D.L. n. 69/2013”;
    • o qualora non sia possibile inserire per esteso la dicitura prevista, è sufficiente l’inserimento del CUP all’interno della fattura.
  • Non è più ammessa la rettifica tramite inserimento di CUP e dicitura nella causale di pagamento del relativo bonifico.
Nell’articolo, le indicazioni ad oggi in vigore per la rettifica della fattura, le disposizioni per il leasing, un recap della dicitura per le domande Nuova Sabatini presentate a partire dal primo gennaio 2023.



👉 Leggi l'articolo completo sul nostro sito
show less
Information
Author Agevola Group
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search