Settings
Light Theme
Dark Theme

NPL News Update del 28 maggio 2021

NPL News Update del 28 maggio 2021
May 29, 2021 · 2m 21s

Secondo indiscrezioni diffuse dal quotidiano “Il Messaggero”, Intesa Sanpaolo sarebbe in procinto di realizzare una dismissione di crediti non performing per un controvalore di circa 4 miliardi. Il progetto Cuvée,...

show more
Secondo indiscrezioni diffuse dal quotidiano “Il Messaggero”, Intesa Sanpaolo sarebbe in procinto di realizzare una dismissione di crediti non performing per un controvalore di circa 4 miliardi.

Il progetto Cuvée, operativo attraverso una innovativa piattaforma multi-originator per la gestione di crediti UTP (Unlikely to Pay) relativi al settore immobiliare, amplia ulteriormente le proprie masse in gestione, grazie a un conferimento di 52 milioni di euro da parte di BPER Banca.


Secondo indiscrezioni diffuse dal quotidiano “Il Messaggero”, Intesa Sanpaolo sarebbe in procinto di realizzare una dismissione di crediti non performing per un controvalore di circa 4 miliardi. (leggi l’articolo)

Il progetto Cuvée, operativo attraverso una innovativa piattaforma multi-originator per la gestione di crediti UTP (Unlikely to Pay) relativi al settore immobiliare, amplia ulteriormente le proprie masse in gestione, grazie a un conferimento di 52 milioni di euro da parte di BPER Banca. (leggi l’articolo)


CRIF – società globale con sede a Bologna e specializzata in credit bureau e informazioni commerciali, nonché in soluzioni digitali avanzate per lo sviluppo del business e l’open banking – ha investito nel capitale sociale di Fido Srl – fornitore di digital scoring con sede a Milano.

La Fabi ha scattato una fotografia sulla geografia dei rischi delle banche. Il quadro, disegnato a fine 2020, vede 71,1 miliardi di euro di crediti deteriorati concentrati nelle aziende italiane e solo 14,4 miliardi di euro nelle famiglie.

Leggi la rassegna completa su
https://www.creditvillage.news/2021/05/28/rassegna-stampa-del-28-maggio-2021/

Iscriviti al gruppo Linkedin Entering Italian NPL Market
https://www.linkedin.com/groups/5102074/

Controlla gli aggiornamenti del mio blog
https://massimofamularo.com/npl-distressed-assets/

Acquista il libro la finanza in soldoni su amazon
https://www.amazon.it/dp/B08QDT1W1L


Segui anche:
https://www.spreaker.com/show/la-finanza-in-soldoni

https://www.youtube.com/c/MassimoFamularo/

https://twitter.com/MassimoFamularo
show less
Information
Author Massimo Famularo
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search