Settings
Light Theme
Dark Theme

“Nove volte sette”. Di matematiche e altre storie

“Nove volte sette”. Di matematiche e altre storie
Mar 14, 2024 · 13m 9s

E se in un lontano futuro, gli esseri umani vivessero in una società gestita da computer super-avanzati e avessero dimenticato le basi della https://www.facebook.com/hashtag/matematica?__eep__=6&__cft__%5B0%5D=AZULdEJfoUqQOiXB8B_MICslXUV0XG_BRyS8uj_iEXe41qh-cIKgIYK-7rdU2eVKu1FCJIIOdWQijxMW5OBltAlrOym9fDoMn4qtXVkmrcENA2vwpCF3U3S9WjjXwMxzkCDPkA0x1IIrfl2J2G5tfBPqE1Rv7ouw95KM5mQL5tI0rXFHoYmreiryUkNTJVmK3ws&__tn__=*NK-R, inclusa la capacità di contare? È...

show more
E se in un lontano futuro, gli esseri umani vivessero in una società gestita da computer super-avanzati e avessero dimenticato le basi della #Matematica, inclusa la capacità di contare?

È lo spunto dal quale si sviluppa "𝗡𝗼𝘃𝗲 𝘃𝗼𝗹𝘁𝗲 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲", racconto di fantascienza pubblicato nel lontano 1958, che sembra diventare - giorno dopo giorno - sempre più attuale.

Ed è proprio all'opera del maestro Isaac Asimov che rende omaggio il nostro nuovissimo #podcast, realizzato in collaborazione con Dopolavoro matematico, e condotto da 𝗦𝗮𝗹𝘃𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗜𝗲𝗿𝗺𝗮𝗻𝗼. Un'esplorazione a 360 gradi dell'universo #Math che non potevamo che lanciare oggi, in occasione del #PiGrecoDay aka 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗠𝗮𝘁𝗲𝗺𝗮𝘁𝗶𝗰𝗮.

Ma perché il nostro rapporto con la #matematica è così tormentato? È possibile un esercizio curioso e libero della disciplina? E come promuovere il suo studio tra le nuove generazioni?
show less
Information
Author Radio Activa Plus
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search