Settings
Light Theme
Dark Theme

Nero come il sangue. La storia di Suor Laura Mainetti, 2000 - Carlo Lucarelli, Massimo Picozzi

Nero come il sangue. La storia di Suor Laura Mainetti, 2000 - Carlo Lucarelli, Massimo Picozzi
Sep 15, 2021 · 46m 45s

Episodio 1 - La storia di Suor Laura Mainetti, 2000 Sul vocabolario è scritto che l'omicidio è la soppressione di una vita umana ad opera di un altro essere umano....

show more
Episodio 1 - La storia di Suor Laura Mainetti, 2000

Sul vocabolario è scritto che l'omicidio è la soppressione di una vita umana ad opera di un altro essere umano. Poche parole, che tuttavia nulla dicono del movente, del mezzo e del legame tra l'assassino e la sua vittima. Ogni storia di un crimine è unica, ma ci sono casi che più di altri hanno segnato un'epoca, quando la spinta ad uccidere ha tratto origine da dinamiche personali, più o meno comprensibili, più o meno folli. Odio e gelosia, profitto e piacere... proiettili, lame e veleni.

Due secoli di passioni e delitti, di persone e personaggi pronti a recitare sulla stessa scena, la scena del crimine: predatori e prede, poliziotti e avvocati, scienziati e giudici, tutti a comporre un grande affresco giallo virato al nero. Nero come il sangue.

Un viaggio di secoli nelle menti criminali, per scoprire quanto ci sia di folle e quanto di malvagio nell'oscuro bisogno di uccidere. Ad accompagnarci una coppia eccezionale: Carlo Lucarelli, giallista, sceneggiatore e conduttore televisivo, e Massimo Picozzi, psichiatra, criminologo e consulente delle forze dell'ordine.

Chiavenna, provincia di Sondrio: rituali di sangue, rock satanico, un folle patto di tre giovani ragazze.

Ascolta la stagione completa di "Nero come il sangue" su Audible.
show less
Comments
Tullio Maddaloni

Tullio Maddaloni

1 year ago

Oggi ricorrono giusto 22 anni da quell'efferato delitto: Suor Maria Laura Mainetti aveva passato un’intera vita ad aiutare il prossimo. Nelle scuole, con i bambini, con chi aveva bisogno. E così quando ricevette quella telefonata dove una ragazza, piangendo, le chiedeva aiuto dicendo di esser rimasta incinta dopo uno stupro, corse subito da lei. Non la conosceva, non sapeva neppure chi fosse, ma andò lo stesso in quel “luogo isolato alle 10.00”, come le aveva chiesto la ragazza. Ad aspettarla, quel 6 giugno, erano in tre. Prima una mattonata in testa, poi le coltellate. Per gioco, per un rito satanico, dissero dopo le tre assassine neppure maggiorenni. Lei le perdonò. Fu l’unica cosa che disse mentre moriva: “Dio, perdonale”.
Information
Author Audible
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search