Settings
Light Theme
Dark Theme

NecessAria : un'esecuzione live

NecessAria : un'esecuzione live
Jan 21, 2021 · 40m 54s

Nel 2020 la musica è stata definita attività Non Essenziale. La facilità con cui questo è avvenuto mi fa temere che la nostra società si impoverisca al punto di abituarsi...

show more
Nel 2020 la musica è stata definita attività Non Essenziale.
La facilità con cui questo è avvenuto mi fa temere che la nostra società si impoverisca al punto di abituarsi all’idea di una diminuzione del valore della cultura. E questo è solo delle civiltà imbarbarite. Avevo bisogno di reagire artisticamente. Spesso l’arte è terapeutica, se non civilmente utile. E ho immaginato “NecessAria”.
Userò la Radio per produrre un’installazione artistica sonora eternamente cangiante, dove la musica è un oceano di dischi Ambient da cui emergono, a tratti, ricordi di tante persone. Ricordi legati alla musica. Tutti potranno sentire NecessAria ogni sera, alle 21 e 30, su bertallot.com o sull'app Radio Casa Bertallot. Io ti propongo di partecipare lasciando al mio whatsapp un tuo vocale, non più lungo di 1 minuto, dove mi racconti un ricordo di qualcosa che hai vissuto, avuto, pensato, sentito, grazie alla musica. Non prepararlo, semplicemente ricorda e racconta. Nella spontaneità sta la bellezza. Non si saprà che è il tuo, ma chi ascolterà le emozioni di tanti, capirà quanto la musica sia NecessAria.
E’ arte , ma anche impegno civile. Se vuoi partecipare, diventa sostenitore e invia il tuo messaggio vocale. In questa esecuzione ho suonato:
john luther adams - become river
sigur ros - 65º27'29.1"N 15º31'56.0"W
bvdub - Love Is Never Asking Why
antonio faraò - song for bertallot
show less
Comments
carlito

carlito

3 years ago

Posso solo dire Grazie
Information
Author Alessio Bertallot
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search