Settings
Light Theme
Dark Theme

Musica Senza Confini · Dialogo tra musica ed emozioni: Franco Mussida e "Il Pianeta della Musica"

Musica Senza Confini · Dialogo tra musica ed emozioni: Franco Mussida e "Il Pianeta della Musica"
Dec 4, 2019 · 1h 1m 3s

Mercoledì 4 dicembre dalle ore 12.00 su Radio Wellness la prima puntata della nuova stagione di Musica Senza Confini dedicata al dialogo tra musica ed emozioni il cui studio approfondito...

show more
Mercoledì 4 dicembre dalle ore 12.00 su Radio Wellness la prima puntata della nuova stagione di Musica Senza Confini dedicata al dialogo tra musica ed emozioni il cui studio approfondito è il tema del libro di Franco Mussida "Il Pianeta della Musica" edito da Salani ed. nel 2019.
Approfondiamo questo argomento con l’autore in collegamento da Milano. Mussida non è solo una leggenda nel mondo del rock italiano e internazionale, perché è noto oggi anche per le sue molteplici attività come ideatore di progetti musicali e come ricercatore nel mondo della  pedagogia artistica e della comunicazione musicale.
Chitarrista, compositore, nonché membro fondatore della Premiata Forneria Marconi, il celebre e stimatissimo gruppo rock progressive nato nel 1970, meglio noto come PFM, Franco Mussida ha firmato molti dei loro più grandi successi, tra cui “Impressioni di Settembre”, e ha effettuato l’arrangiamento e la produzione di molti dei brani di Fabrizio De André rivisti dalla PFM.
Ha fondato il CPM Insitute, con sede a Milano, oggi un modello per la formazione musicale in Italia, ed è autore di progetti musicali legati al teatro e al mondo delle arti concrete (pittura e scultura) nonché autore egli stesso di sculture risonanti (stazioni di ascolto con vista sulla Musica). Strettamente collegato al rapporto tra musica e affettività, oggetto del suo ultimo libro, è il progetto Co2 ideato e promosso da Franco Mussida e adottato in diverse carceri italiane. Il progetto mette al servizio dei detenuti un nuovo metodo per l’ascolto emotivo consapevole.
In studio è presente anche il dottor Massimo De Mari. Psichiatra, musicista jazz, da 20 anni collabora con il Carcere Due Palazzi a Padova, parteciperà alla conversazione su musica e emotività anche in veste di sostenitore del potere terapeutico della musica nelle carceri.
©2019 Radio Wellness®
show less
Information
Author Radio Wellness
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search