Settings
Light Theme
Dark Theme

Monti - Emilia Monti

Monti - Emilia Monti
Apr 18, 2018 · 19m 13s

Storica azienda ternana che ha fatto della qualità una scelta imprescindibile, l’azienda Monti da ormai 50 anni produce, verifica e commercializza vini DOC e DOCG esclusivamente da uve provenienti dai...

show more
Storica azienda ternana che ha fatto della qualità una scelta imprescindibile, l’azienda Monti da ormai 50 anni produce, verifica e commercializza vini DOC e DOCG esclusivamente da uve provenienti dai propri vigneti.

Le lavorazioni sulle viti, effettuate tutte rigorosamente a mano, vengono accuratamente seguite in modo da ottenere uve sane e di qualità a scapito della quantità.
Le tecniche di vinificazione ed invecchiamento, radicate nella tradizione ma aperte anche alle tecnologie più innovative, vengono modulate grazie anche alla collaborazione di tecnici esperti e rispettosi del territorio.
E cosi ancora oggi dalle morbide colline di Controguerra, dai vigneti coltivati a filare la passione dei due fratelli fondatori, Antonio ed Elio, si rinnova mantenuta viva da Emilia ed Elide, figlia e moglie di Elio che, contagiate continuano a credere nello stesso sogno.

E per il futuro la presentazione di un Montepulciano d’Abruzzo “Senza Solfiti Aggiunti” frutto di scelte sempre più audaci a tutela del consumatore e l’apertura di un B&B dove trascorrere momenti di pace ammirando uno splendido panorama a 360° spaziando tra l’Adriatico ed il Gran Sasso.
show less
Information
Author Wine Soundtrack
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search