Settings
Light Theme
Dark Theme

Momento che stiamo attraversando - SG Maddalena Bergamaschi

Momento che stiamo attraversando - SG Maddalena Bergamaschi
Sep 20, 2021 · 25m 11s

La pandemia e l’imposizione del distanziamento sociale si è evoluto in un annichilimento delle relazioni. Inoltre la comunicazione sociale politica ci mantiene su una linea di incertezza e paura. Tutto...

show more
La pandemia e l’imposizione del distanziamento sociale si è evoluto in un annichilimento delle relazioni. Inoltre la comunicazione sociale politica ci mantiene su una linea di incertezza e paura.

Tutto questo non fa altro che generare ulteriore disagio che da tempo è sfociato in rabbia e separazione. Così tutti noi, ma soprattutto i giovani, ci troviamo a navigare in un mare agitato spesso senza risposte e strumenti.

Ne parliamo con Maddalena Bergamaschi psicologa psicoterapeuta, autrice che ha dedicato la sua vita professionale al mondo dell’adolescenza e alla ricerca di come funziona l’umano nella comunicazione e nelle relazioni con se’ stesso e con gli altri.

Maddalena inoltre ha esperienza nelle situazioni difficili poiché ha lavorato per 15 anni come consulente psicologica nella tutela minori.

Obiettivo di comprendere con gli occhi del cuore e della psicologia quale atteggiamenti possono aiutarci ad attraversare questo tempo.
show less
Information
Author Alfredo Rabaiotti
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search