Settings
Light Theme
Dark Theme

mindfulness@work 3 - Ritornare alle sensazioni

mindfulness@work 3 - Ritornare alle sensazioni
Feb 5, 2024 · 11m 3s

La condizione umana sembra davvero quella di essere sempre persi nei pensieri. Nella stragrande maggioranza del tempo siamo preoccupati per qualcosa, stiamo pianificando oppure cerchiamo di piacere a tutti e...

show more
La condizione umana sembra davvero quella di essere sempre persi nei pensieri. Nella stragrande maggioranza del tempo siamo preoccupati per qualcosa, stiamo pianificando oppure cerchiamo di piacere a tutti e magari essere qualcosa d'altro tranne che quello che siamo veramente.
Non ci accorgiamo di quello che sta succedendo in questo momento. Siamo focalizzati su quello che faremo nella prossima ora mezz'ora e oppure sul prossimo incontro che faremo o il prossimo progetto. A volte anche in vacanza siamo già pensando alla prossima vacanza che faremo.
Quando l'abitudine della nostra mente è di essere sempre da qualche altra parte, non siamo presenti a qualsiasi cosa che sta succedendo proprio in questo momento.
La mindfulness ci insegna come focalizzare la nostra attenzione, come essere consapevoli dell'esperienza che stiamo vivendo e vivere il momento presente attraverso tutti i nostri sensi.
In questo modo ci connettiamo alle sensazioni in modo immediato, come se le percepissimo per la prima volta.
show less
Information
Author Chiara Tedeschi
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search