Settings
Light Theme
Dark Theme

mindfulness@work 2 - Rilassamento consapevole

mindfulness@work 2 - Rilassamento consapevole
Jan 29, 2024 · 13m 39s

Nella prima delle puntate dedicate alla mindfulness nel luogo di lavoro abbiamo sperimentato la pausa, notato le sensazioni del corpo e siamo diventati consapevoli dello stato della mente e magari...

show more
Nella prima delle puntate dedicate alla mindfulness nel luogo di lavoro abbiamo sperimentato la pausa, notato le sensazioni del corpo e siamo diventati consapevoli dello stato della mente e magari abbiamo anche notato che questa presenza consapevole non è il nostro modo abituale di essere. Facciamo fatica ad essere presenti perché le nostre giornate sono piene di incontri, di mail da scrivere, progetti telefonate e anche molto di più e queste continue richieste ci portano a sperimentare ansia e tensione fisica.
Thomas Merton ha detto che la fretta e lo stress della vita moderna, sono una forma di violenza contemporanea. Troppe richieste, la competizione, le preoccupazioni, la famiglia il perfezionismo la necessità di aiutare tutti ed essere sempre a disposizione è soccombere alla violenza dei nostri tempi. Però abbiamo iniziato di imparare che anche con tutte queste sfide possiamo passare dallo stress ad un modo più salutare di vivere e possiamo farlo semplicemente prendendoci una pausa, quando scegliamo di fermarci nel mezzo della nostra giornata di lavoro e rilassiamo il corpo notiamo che la mente segue il corpo e si calma.
show less
Information
Author Chiara Tedeschi
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search