Settings
Light Theme
Dark Theme

Mindfulness@work 1 - Pausa per essere presenti

Mindfulness@work 1 - Pausa per essere presenti
Jan 22, 2024 · 12m 1s

In questa serie di podcast Mindfulness @ work inizieremo dai principi di base della mindfulness per coltivare le abilità di cui abbiamo bisogno per sviluppare la ;imdfulness nell’ambiente di lavoro....

show more
In questa serie di podcast Mindfulness @ work inizieremo dai principi di base della mindfulness per coltivare le abilità di cui abbiamo bisogno per sviluppare la ;imdfulness nell’ambiente di lavoro. Viviamo spesso momenti stressanti con innumerevoli sfide e richieste quotidiane.
In questo modo possiamo perdere con facilità la connessione con noi stessi e con quello che è più importante per noi.
Spesso non siamo presenti a quello che stiamo facendo. Qualunque sia il nostro livello di professionalità o le nostre mansioni possiamo però sviluppare l’allenamenti di Mindfulness per migliorare sia personalmente che professionalmente

Immaginiamo di guardare un film di azione, molto coinvolgente. Ad un certo punto la scena si ferma e noi non siamo più nell'azione e diventiamo improvvisamente consapevoli di dove siamo. delle persone intorno a noi dei suoni dei colori delle senzazioni nel corpo. Questo è quello che ci è possibile sperimentare quando facciamo una pausa.

Possiamo imparare a fare una pausa nel mezzo di quello che facciamo nella giornata e questo ci riporta a quello che stiamo veramente sperimentando, non siamo più nel film e in questo spazio di pausa possiamo vedere e sentire percepire molto più chiaramente quello che sta succedendo intorno a noi. Quindi immaginiamo di essere nel traffico, mentre andiamo al lavoro oppure quando il nostro computer si rompe e perdiamo ore di lavoro oppure il nostro capo inaspettatamente ci critica. Vediamo se è possibile fermarci respirare e invece di reagire trovare uno spazio per rispondere con più chiarezza ed empatia.
show less
Information
Author Chiara Tedeschi
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search