Settings
Light Theme
Dark Theme

Marwan Barghuthi: il Mandela palestinese

Marwan Barghuthi: il Mandela palestinese
Oct 23, 2023 · 15m 55s

Se oggi si votasse in Palestina probabilmente né Hamas né Fatah avrebbero la maggioranza. Un anno e mezzo si sarebbe dovuto votare e invece le elezioni furono annullate. Alla presidenziali...

show more
Se oggi si votasse in Palestina probabilmente né Hamas né Fatah avrebbero la maggioranza. Un anno e mezzo si sarebbe dovuto votare e invece le elezioni furono annullate. Alla presidenziali non avrebbe vinto Abu Mazen, presidente uscente dell'ANP con il 24% dei consensi, ma non avrebbe vinto nemmeno Haniyeh, capo di Hamas con il 10% dei consensi.
Secondo i sondaggi avrebbe vinto con grandi distacco Marwan Barghouti, chiamato il Mandela palestinese e in carcere in Israele dal 2002. L'ex dirigente di Fatah avrebbe raccolto il 33% dei consensi, vincendo dalla prigione le presidenziali.
Una riflessione sul processo di pace in Palestina non può che partire da qui, da un uomo che era a favore degli accordi di Oslo, che era per la soluzioni a 2 Stati e che oggi potrebbe unire il popolo palestinese in questa sfida.
show less
Information
Author Valerio Nicolosi
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search