Settings
Light Theme
Dark Theme

MAGMA - Museo delle Arti in Ghisa della Maremma di Follonica

MAGMA - Museo delle Arti in Ghisa della Maremma di Follonica
Sep 4, 2023 · 1m 7s

Il MAGMA - Museo delle Arti in Ghisa della Maremma è nato dalla volontà di raccontare la storia tecnologica, artistica e umana dello stabilimento siderurgico di Follonica nel momento massimo...

show more
Il MAGMA - Museo delle Arti in Ghisa della Maremma è nato dalla volontà di raccontare la storia tecnologica, artistica e umana dello stabilimento siderurgico di Follonica nel momento massimo della sua produzione.
Il nuovo allestimento interattivo e multimediale ridona vita al vecchio forno, con un percorso espositivo accattivante che si snoda in tre grandi sezioni, che corrispondono ai tre piani dell'edificio: L'ARTE, LA STORIA E LA PRODUZIONE.
All'interno di queste partizioni tematiche, ogni sala sviluppa e approfondisce un argomento strettamente connesso con la produzione della ghisa non solo in ambito locale, ma anche europeo ed extraeuropeo.
Il Museo propone laboratori sull'arte della fusione e inoltre promuove iniziative culturali di approfondimento ed escursioni per la diffusione della conoscenza della storia e della natura del territorio maremmano.

Museo delle Arti in Ghisa della Maremma: https://goo.gl/maps/Vakf9v3gtseUDfZ28
show less
Information
Author Giuseppe Cocco
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search