Settings
Light Theme
Dark Theme

LOVE_360 - Trentunesima Puntata

LOVE_360 - Trentunesima Puntata
Feb 14, 2020 · 22m 21s

BUON SAN VALENTINO 2020: BELLI BRAVI... BIS! SB OnAir il 14 febbraio 2020 "raddoppia" e vi regala un'intervista radiofonica in esclusiva a Matteo Marchegiani, Segretario Generale di Arcigay Comunitas Ancona....

show more
BUON SAN VALENTINO 2020: BELLI BRAVI... BIS!
SB OnAir il 14 febbraio 2020 "raddoppia" e vi regala un'intervista radiofonica in esclusiva a Matteo Marchegiani, Segretario Generale di Arcigay Comunitas Ancona. Insieme capiremo che "non importa se sei gay, etero o bisessuale, lesbica o trans"(Lady Gaga)
Sei sulla strada giusta, nata/o per vivere! Siamo tutti bellissimi a modo nostro perché Dio non fa errori! Non ti nascondere nel rimpianto, semplicemente ama te stesso e tutto andrà bene!
W l'Amore! Amore a tutto tondo, Amore a 360° : LOVE_360 by SB OnAir
show less
Comments
CHIARA GIANGIACOMI

CHIARA GIANGIACOMI

3 years ago

Questa intervista mi ha particolarmente colpito e l’ho molto apprezzata. A parer mio è stata molto interessante ed ha un valore molto forte. Questo perché tratta di un argomento che, al giorno d’oggi, si cerca di evitare. Infatti sul tema della LGBT prevale l’ignoranza. Sono nate delle vere e proprie discriminazioni, che a volte si trasformano in atti di violenza, contro chiunque faccia parte di questa comunità. Secondo me l’intervistato è stato molto abile e preparato, ha infatti fornito informazioni dettagliate ed ha risposto in modo approfondito ad ogni domanda. Sono particolarmente contenta di sapere che che ci sono gruppi di persone, come l’Arcigay Comunitas Ancona, che combattono attraverso la conoscenza, contro i soliti stereotipi che si creano e su tutti i miti. È molto importante la diffusione della conoscenza e della verità, perché senza di esse nascerebbe un vero e proprio caos. Proprio per questo sono dell’idea che certi argomenti debbano essere trattati ed approfonditi nelle scuole, così da poter istruire i giovani a quella che oggi è NORMALITÀ e non una possibile via di discriminazioni e violenze. Ognuno di noi ha la libertà di essere chi vuole e nessuno si merita di avere la paura di essere se stesso e di essere giudicato. Bisogna lottare per i propri diritti, per i propri sogni e sapere che nessuno ha il potere di toglierci la nostra libertà ed imporci dei limiti.
I

ILEA ROSSI

3 years ago

A mio parere questa intervista ad uno dei segretari dell'Arcigay Comunitas Ancona è stata molto interessante perché chiarisce concetti che, purtroppo, ancora, vengono trascurati nella società odierna. L’intervistato è stato molto preciso nella spiegazione di quali sono le molteplici identità sessuali, e con molta accuratezza chiarisce il concetto di identità di genere, che non è un fatto facile da comprendere. Sono state efficaci anche le domande mirate e le risposte semplici hanno fatto chiarezza su un argomento di cui non si parla spesso, anzi quasi mai. Secondo me, in luoghi come la scuola, ci dovrebbero essere più incontri di questo tipo, perché presentare questi concetti ad un pubblico giovane, che sta attraversando una fase della propria vita in cui si sta formando una propria identità, può aiutare ad accettarsi e a capirsi. Potrebbe anche aiutare a non creare pregiudizi, come smettere di denigrare qualcuno per il proprio orientamento e considerare normale la diversità, perché per molte persone la difficoltà è proprio quella di non accettare qualcuno che è diverso da se stesso. Se posso permettermi una piccola critica, a mio parere, l’unico neo di questa intervista radiofonica sono le interruzioni musicali, forse posizionate in momenti non molto opportuni, perché interrompono bruscamente il filo dell’intervista. Forse meglio se utilizzate come sottofondo alle parole dell’intervistato o messe al termine di un discorso, di una risposta, e non tra domanda e risposta.
CHIARA PANNOZZI

CHIARA PANNOZZI

4 years ago

Io trovo che questa intervista sia qualcosa di interessante ma soprattutto di "arricchente" per noi studenti. Dato che nelle scuole non si parla mai di questi argomenti, perché considerati come taboo, oppure perché ritenuti tali per cui parlarne solo con i propri genitori, non fa male però ogni tanto sentirne discutere anche da fonti esterne accreditate come questa dell'Arcigay Comunitas Ancona, così da farci acquisire delle conoscenze, che, parlandoci chiaro, sono alla base del nostro vivere quotidiano di ragazzi. L'argomento LGBT non viene quasi mai toccato all'interno delle scuole e se ne parla molto poco, anzi molto spesso, alcuni dei termini qui trattati e spiegati vengono utilizzati solo come insulti da persone che hanno semplicemente opinioni differenti. A mio parere ciascuno deve trovare la propria strada, che sia ora o tra vent'anni, non c'è un modo di essere che sia giusto o sbagliato, una regola che stabilisce che dobbiamo essere tutti gay tutte lesbiche o tutti etero, ma ciascuno è libero di esprimersi come crede, e di essere e rappresentare ciò che vuole. Mi dispiace molto che questo argomento o che argomenti simili non vengano toccati dalla didattica delle superiori, perché penso che potrebbero rivelarsi costruttivi per ciascuno studente nel proprio piccolo, ma soprattutto perché rappresentano un qualcosa che è importante conoscere per poter poi fare le proprie considerazioni, perché tutti siamo bravi a giudicare senza però sapere la realtà dei fatti.
Information
Author SB OnAir
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search