Settings
Light Theme
Dark Theme

Lorenzo Raggi - Masaccio, Brunelleschi, Donatello - stagione 1

Lorenzo Raggi - Masaccio, Brunelleschi, Donatello - stagione 1
Oct 12, 2020 · 1h 11m 55s

I tre grandi del primo Rinascimento fiorentino sono Masaccio, Donatello e Brunelleschi. Il Rinascimento fiorentino è un periodo artistico culturale della storia dell’arte di Firenze trai più significativi per la...

show more
I tre grandi del primo Rinascimento fiorentino sono Masaccio, Donatello e Brunelleschi. Il Rinascimento fiorentino è un periodo artistico culturale della storia dell’arte di Firenze trai più significativi per la città. Il Rinascimento è un movimento che nasce e si sviluppa proprio da Firenze tra la fine del Medioevo e l’inizio dell’età moderna. Questo periodo è stato vissuto come un’età di grande cambiamento. Nel corso di questi anni maturò un nuovo modo di concepire il mondo e se stessi, così facendo si svilupparono le idee dell’Umanesimo.

Sono stati tanti gli artisti che hanno caratterizzato il periodo rinascimentale in Toscana e in modo particolare a Firenze. In questo articolo vedremo chi sono stati i tre grandi artisti che rinnovarono i linguaggi della pittura, all’architettura e della scultura.

Guarda i nostri prossimi eventi live, iscriviti e partecipa: https://bit.ly/3sFRlqM

E se vuoi sostenere il nostro progetto, visita il sito: www.abclive.it

LORENZO RAGGI

Architetto e docente. Insegna Disegno e Storia dell’arte presso il Liceo Malpighi di Bologna. Ha realizzato il laboratorio di robotica del liceo e coordinato numerosi progetti tra i quali il primo corso di Design organizzato dal “Malpighi La.b.” presso l’azienda Ducati.
show less
Information
Author ABC live
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search