Settings
Light Theme
Dark Theme

Lo sport non è un film 04: The Program - Olympia

Lo sport non è un film 04: The Program - Olympia
May 19, 2021 · 16m 2s

THE PROGRAM In questa quarta puntata parliamo di “The Program”, il film che racconta la vita, i miracoli e gli illeciti di Lance Armstrong. La pellicola non è certamente un...

show more
THE PROGRAM

In questa quarta puntata parliamo di “The Program”, il film che racconta la vita, i miracoli e gli illeciti di Lance Armstrong. La pellicola non è certamente un capolavoro, ma al momento è l'unica che narra la vicenda del ciclista texano della US Postal. Dalla rapida ascesa come predestinato del ciclismo al tumore ai testicoli che lo obbliga ad abbandonare le corse; il ritorno in sella e la vittoria dei 7 Tour de France; per arrivare al triste epilogo che lo vede protagonista della più grande truffa della storia ai danni dello sport.

LO SPORT NON È UN FILM

“Lo sport non è un film” è il podcast di Olympia, che svela retroscena, curiosità, personaggi, fatti reali e di fantasia che caratterizzano e differenziano le trasposizioni cinematografiche delle più belle storie dello sport mondiale. Un excursus tra realtà e fantasia, in cui la prosa del reale diventa poesia della finzione e su cui i maestri del cinema appongono la ciliegina finale, grazie alle magistrali interpretazioni dei protagonisti e la firma d'autore di registi e sceneggiatori.
show less
Information
Author podbiz.it
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search