Settings
Light Theme
Dark Theme

Lettera #10 Dalle obbligazioni centenarie alla morte delle conglomerate

Lettera #10 Dalle obbligazioni centenarie alla morte delle conglomerate
Nov 26, 2021 · 7m 35s

Lo scorso anno è stato emesso dalla Repubblica dell’Austria un bond con scadenza 2120, un vero Matusalem Bond, e nelle ultime settimane è sceso sotto quota 100 dopo che lo...

show more
Lo scorso anno è stato emesso dalla Repubblica dell’Austria un bond con scadenza 2120, un vero Matusalem Bond, e nelle ultime settimane è sceso sotto quota 100 dopo che lo scorso anno abbiamo visto investitori strapparselo di mano a 140.

È quotato anche sulla Borsa Italiana al Mot e paga una cedola annuale dello 0,85% lorda. Sicuramente la discesa da 140 sotto i 100 è una bella batosta e potrebbe non essere finita considerando che un rendimento nominale dello 0,85% non copre oggi nemmeno la metà dell’inflazione prevista da qui al prossimo decennio.

A proposito di obbligazioni In settimana abbiamo pubblicato un video approfondimento sul mondo obbligazionario dove Salvatore Gaziano (responsabile delle strategie di investimento di soldiexpert scf) ha provato a raccontare, senza omettere nulla, la reale situazione poiché riceviamo spesso email o considerazioni curiose sul tema da risparmiatori che, purtroppo si fanno abbagliare da chi racconta loro ed è possibile ottenere “rendite periodiche senza grandi sforzi” comprando l’Isin giusto.

Il mondo (e non solo quello obbligazionario) è oggi un pochino più complicato e le anime troppo semplici rischiano di essere spennate.
show less
Information
Author SoldiExpert SCF
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search