Settings
Light Theme
Dark Theme

Les liaisons dangereuses - Cinquantanovesima puntata

Les liaisons dangereuses - Cinquantanovesima puntata
Feb 13, 2023 · 16m 39s

San Valentino: non solo cioccolatini e fiori, ma anche cuori spezzati. Questo è « Liaisons Dangereuses », il podcast realizzato dalla ns Redazione SB OnLine 'n' On Air che, partendo...

show more
San Valentino: non solo cioccolatini e fiori, ma anche cuori spezzati. Questo è « Liaisons Dangereuses », il podcast realizzato dalla ns Redazione SB OnLine 'n' On Air che, partendo dal famoso romanzo dell’autore francese Choderlos de Laclos, è arrivata -come per gioco- a trattare il tema delle relazioni tossiche.
Ad accompagnarvi in questo ascolto ci saranno le voci di Taylor Swift e Lady Gaga e tante altre. A voi l’ ascolto!
show less
Comments
E

Ester Baldoni

11 months ago

Il romanzo " Les liaisons dangereuses " mostra come l'amore è un aspetto della vita che può provocare non solo felicità, ma anche dolore ed angoscia. Questo avviene quando ci si innamora di una persona superficiale, una persona che non è sincera o che non prende sul serio i sentimenti degli altri. Quando si verificano queste situazioni, come nel ragazzo che parla della sua esperienza negativa, può a volte accadere che chi è ingannato, per paura di soffrire, non vede come stanno realmente le cose. Personalmente credo che se una persona tradisce il proprio partner, non è sincera o lo tratta male non debba meritare nulla. Non si può soffrire per chi ci inganna ed anche se ci si sta male le relazioni d'amore di questo tipo devono essere interrotte il prima possibile. Queste esperienze negative non devono però condizionare la nostra vita perché non tutte le persone sono così, e dobbiamo sempre lasciare aperta la strada a nuovi incontri.
M

Martina Mantovani

11 months ago

Il romanzo “ LES LIAISONS DANGEREUSES” e la trasmissione della nostra web radio, dedicato a questo scritto, ci fanno comprendere che l’amore, ha diverse sfacettature, molti aspetti in cui si presenta o si può vivere l’amore. Può essere, limpido, sincero e dolce, ma può anche essere oppressivo morboso e addirittura pericoloso. Nei romanzi, ma purtroppo anche nella realtà, dove c’è l’inganno, il tradimento, oltre alla sofferenza, a volte ci può essere anche la fine non solo dell’amore ma addirittura della vita, come drammatici fatti di cronaca dimostrano. Nell’ amore, come in tutte le relazioni, ci vuole prima di tutto il rispetto, per sé stessi e per il partner. Nelle relazioni anche amorose dove quest'ultimo elemento imprescindibile manchi, facilmente predomina non l’amore, ma l’egoismo che si finge amore. Il ragazzo, protagonsita del podcast, è innamorato e impiega tempo ad accorgersi che aveva incontrato una persona sbagliata che non lo amava, ma si prendeva solo gioco di lui. Anche in amore occorre stare attenti a non farsi sopraffare, e nel contempo non essere egoisti ma sapersi donare.
E

Emily Greco

1 year ago

L'amore, felicità o odio? Tramite l'ascolto del podcast "Les liaisons dangereuses" è possibile venire a conoscenza di ciò che l'amore è veramente. Vale la pena soffrire per amore? Ciò che viene concretizzato in questo ascolto è che questo sentimento è sempre esistito fin dall'antichità, ma purtroppo non sempre ogni cosa va a lieto fine. È perciò per questo motivo che ognuno dovrebbe cercare fin da subito da prendere in mano la propria vita, soprattutto dopo delle delusioni...solo così si sarà in grado di crescere e comprendere che la realtà esterna non è sempre rosa e fiori e che quindi nella vita si troveranno sempre degli ostacoli da superare a testa alta!
Information
Author SB OnAir
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search