Settings
Light Theme
Dark Theme

Le Ruote della Storia | Ep. 2 | I ruggenti anni '80 e il mito del TurboStar

Le Ruote della Storia | Ep. 2 | I ruggenti anni '80 e il mito del TurboStar
Nov 17, 2022 · 24m 8s

Gli anni ’80 sono stati un decennio costellato da eventi che hanno profondamente segnato (e cambiato) il volto dell’autotrasporto. Dalle tariffe a forcella alle autorizzazioni speciali, dai primi burrascosi fermi...

show more
Gli anni ’80 sono stati un decennio costellato da eventi che hanno profondamente segnato (e cambiato) il volto dell’autotrasporto. Dalle tariffe a forcella alle autorizzazioni speciali, dai primi burrascosi fermi nazionali al boom dell’intermediazione, dall’aggiornamento delle norme sui tempi di guida alle regole su pesi e dimensioni dei veicoli. E anche i camion stavano cambiando pelle dal punto di vista tecnico e del comfort in cabina, con l’introduzione di numerose innovazioni pensate per coccolare l’autista e rispondere meglio alle sue esigenze quotidiane. Camion simbolo di quest’epoca è senza dubbio l’Iveco TurboStar, un veicolo che ha fatto la storia diventando ben presto un’icona tra i camionisti.

A condurci in questo viaggio nel tempo è Gennaro Speranza, giornalista di Uomini e Trasporti, con le testimonianze di Daniele Di Ubaldo (direttore di Uomini e Trasporti), Michele Latorre (direttore di TrasportoEuropa), Massimo Condolo (storico e giornalista), Ezio Camusso (formatore Iveco e memoria storica dell’azienda).
show less
Information
Author K44 - La voce del trasporto
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search