Settings
Light Theme
Dark Theme

Le NEWS da non perdere in Maremma - Sabato 5 novembre 2022

Le NEWS da non perdere in Maremma - Sabato 5 novembre 2022
Nov 5, 2022 · 4m 20s

Nuova puntata del nuovo podcast de IlGiunco.net dedicato alle notizie: le news da non perdere della settimana in Maremma. Ecco l'edizione di sabato 5 novembre. Nella settimana del ponte di...

show more
Nuova puntata del nuovo podcast de IlGiunco.net dedicato alle notizie: le news da non perdere della settimana in Maremma. Ecco l'edizione di sabato 5 novembre.

Nella settimana del ponte di Ognissanti e di Halloween la Maremma ha vissuto un prolungamento straordinario d'estate. Pensate nei gironi scorsi si sono registrati più di 20 gradi. Un novembre da record con una situazione meteo climatica per questo ponte autunnale che si è trasformato in una bella occasione per un super weekend al mare.
In Maremma, soprattutto sulla costa, si sono sfiorati i 30 gradi lunedì 31 ottobre, mentre giovedì 1 novembre, le massime si sono fermate intorno ai 25 gradi. Niente vento e sole alto in cielo hanno consentito a tante persone, sia grandi che bambini, di poter fare un tuffo in mare. E nonostante le piogge di giovedì notte le temperature sono restate per tutta la settimana sopra la media di stagione.

E questa è stata anche la settimana del 4 novembre che in Maremma significa sopratutto ricordare l'alluvione del 1966 quando la città di Grosseto e molte altre zone della provincia furono allagate. Quel 4 novembre di 56 anni fa infatti dopo gironi di piogge esondò il fiume Ombrone allagando mezza città. Alle 7.45 il fiume ruppe gli argini in tre punti e la città fu invasa dall’acqua: abitazioni, locali, bar. Tutto fu trascinato via dall’acqua che raggiunse anche i tre metri
 di altezza in alcuni punti.

Parliamo di lavoro e occupazione. Continua il confronto tra sindacati e azienda per la vertenza Venator che qualche settimana fa aveva annunciato un nuovo piano aziendale che prevedeva il taglio di 41 lavoratori. In questa settimana c'è stata un ulteriore incontro nel quale l'azienda ha informato le rappresentanze sindacali che il mercato del biossido di titanio, il prodotto che viene lavorato nello stabilimento di Scarlino, è in stagnazione e questo potrebbe influire sui livelli di produzione. Una situazione congiunturale che certamente non aiuta le prospettive del polo industriale di Scarlino.

Arriverà a Grosseto dal 2 al 4 dicembre al Teatro Moderno, uno spettacolo unico: stiamo parlando di Tilt, il world tour performance di Le cirque. É l'attesissimo spettacolo di circo contemporaneo che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo e in occasione di questo evento per la città di Grosseto e per la Maremma IlGiunco.net ha lanciato il contest che regala i biglietti omaggio per lo spettacolo. Per partecipare è semplice: Inviateci un video al nostro canale whatsApp numero 334.5212000 con la vostra esibizione. Canto, ballo, mimo, acrobazie, giocoleria: date sfogo alla tua fantasia e mettete in gioco per vincere il circo più bello. Scrivete il vostro nome, cognome, età e il comune in cui vivete, oltre che la specialità in cui ti esibite.

Prima di chiudere vi ricordiamo che oggi sulle nostre pagine potete trovare la rubrica TuttoWeekend con tutti gli eventi di questo fine settimana in Maremma.
show less
Information
Author IlGiunco.net
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search