Settings
Light Theme
Dark Theme

Le NEWS da non perdere in Maremma - Sabato 15 ottobre 2022

Le NEWS da non perdere in Maremma - Sabato 15 ottobre 2022
Oct 15, 2022 · 5m 31s

Nuova puntata del nuovo podcast de IlGiunco.net dedicato alle notizie: le news da non perdere della settimana in Maremma. Ecco l'edizione di sabato 15 ottobre. La cronaca. Si è svolta...

show more
Nuova puntata del nuovo podcast de IlGiunco.net dedicato alle notizie: le news da non perdere della settimana in Maremma. Ecco l'edizione di sabato 15 ottobre.

La cronaca. Si è svolta nei giorni scorsi da parte della Polizia di Stato un'operazione di contrasto al “caporalato” per combattere le attività illecite dello sfruttamento della manodopera. In provincia di Grosseto sono state controllate nove aziende agricole ed altre attività operanti nel settore: 50 i lavoratori identificati; diverse le violazioni per le quali sono state elevate sanzioni amministrative per l’importo di circa 37mila euro .

La politica. È iniziata giovedì scorso la diciannovesima legislatura italiana con la prima seduta di Camera e Senato per l'elezioni dei presidenti. Debutto per i tre grossetani eletti: Fabrizio Rossi di Fratelli d'Italia e Marco Simiani del Partito democratico a Montecitorio, mentre Simona Petrucci, anche lei di Fratelli d'Italia, a Palazzo Madama. Al Senato è stato eletto presidente Ignazio La Russa, mentre alla Camera Lorenzo Fontana. A breve inizieranno le consultazioni del presidente della Repubblica Sergio Mattarella per poi affidare, con molta probabilità a Giorgia
Meloni, l'incarico di dare vita al nuovo Governo.

E proprio in questi giorni dopo la decisione della giunta di Grosseto anche il consiglio comunale ha dato il via libera all'unanimità all'acquisto dell'ex cinema Marraccini. Per la precisione il Comune parteciperà all'asta giudiziaria per acquistare l'immobile. L'ex Marraccini è un immobile dall'alto valore storico che si trova, in via Mazzini, nel cuore del centro di Grosseto a pochi passi da piazza Dante. Nelle idee del comune c'è quello di ristrutturarlo per ricavare una sala incontri e alcuni uffici.

E questa è stata anche la settimana della solidarietà perché a Grosseto è tornato protagonista il Mercatino dei ragazzi. L'iniziativa organizzata dal Comitato per la Vita ha fatto di nuovo centro riuscendo a raccogliere in un solo giorno 71 mila euro. Nonostante il tempo incerto l’obiettivo è stato raggiunto e superato. Grazie all’impegno dei ragazzi e dei loro genitori il reparto di oncologia dell’ospedale Misericordia si doterà di un nuovo macchinario all’avanguardia nella cura dei tumori: il Catalyst, un software per l’acceleratore della radioterapia
.
Tra gli eventi da ricordare dello scorso fine settimana c'è sicuramente l'Air Show di Castiglione della Pescaia con l'esibizione delle Frecce Tricolori. Uno spettacolo che ha portato nella località costiera maremmana circa 60mila visitatori. Le performance aeree hanno regalato emozioni a tutti. Soddisfatta la sindaca di Castiglione Elena Nappi.
ELENA NAPPI.

Arriverà a Grosseto dal 2 al 4 dicembre al Teatro Moderno, uno spettacolo unico: stiamo parlando di Tilt, il world tour performance di Le cirque. É l'attesissimo spettacolo di circo contemporaneo che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo e in occasione di questo evento per la città di Grosseto e per la Maremma IlGiunco.net ha lanciato il contest che regala i biglietti omaggio per lo spettacolo. Per partecipare è semplice: Inviaci un video al nostro canale whatsApp numero 334.5212000 con la tua esibizione. Canto, ballo, mimo, acrobazie, giocoleria: dai sfogo alla tua fantasia e mettiti in gioco per vincere il circo più bello. Scrivi il tuo nome, cognome, età e il comune in cui vivi, oltre che la specialità in cui ti esibisci.

Prima di chiudere vi ricordiamo che oggi sulle nostre pagine potete trovare la rubrica TuttoWeekend con tutti gli eventi di questo fine settimana in Maremma.
show less
Information
Author IlGiunco.net
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search