Settings
Light Theme
Dark Theme

Le donne della Rete Domus Amigas

Le donne della Rete Domus Amigas
Aug 29, 2023 · 4m 8s

Il Sulcis Iglesiente, nell'estremo sud-occidentale della Sardegna, ha antiche origini e profonde tradizioni. Abitata già 5.000 anni fa, questa è Terra di mare ma anche di agricoltura e sotterranea; così...

show more
Il Sulcis Iglesiente, nell'estremo sud-occidentale della Sardegna, ha antiche origini e profonde tradizioni.
Abitata già 5.000 anni fa, questa è Terra di mare ma anche di agricoltura e sotterranea; così si può passare da una gita in barca alla visita a un parco minerario.
Qui da più di vent'anni è nato il circuito Domus amigas, una rete pensata e realizzata per proporre un'ospitalità diffusa e un turismo responsabile e a basso impatto ambientale nel sud-ovest della Sardegna, con particolare riguardo alla recente storia mineraria ma anche all'agricoltura biologica.
Lo spirito dell'associazione - nata da un gruppo di donne nel 1999 - e infatti quello di far conoscere luoghi poco conosciuti nei circuiti tradizionali, ma anche quello di promuovere il consumo di prodotti locali, possibilmente bio, come il vino, il pane fatto in casa, il latte le saporite erbe di campi, il miele, le olive e i succhi genuini, creando una rete di rapporti tra i vari produttori e tutti coloro che sono ospiti nelle famiglie che conducono i b&b.

Domus Amigas Circuito ospitalità diffusa: www.domusamigas.it
show less
Information
Author Giuseppe Cocco
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search