Settings
Light Theme
Dark Theme

LA TRIBUNA - Loggia 2023, entra nel vivo la sfida tra Castelletti e Rolfi

LA TRIBUNA - Loggia 2023, entra nel vivo la sfida tra Castelletti e Rolfi
Mar 2, 2023 · 11m 44s

Le date ora sono certe: il voto per le Comunali si terrà il 14 e 15 maggio. Una scadenza di quelle che contano per il Bresciano visto che alle urne...

show more
Le date ora sono certe: il voto per le Comunali si terrà il 14 e 15 maggio. Una scadenza di quelle che contano per il Bresciano visto che alle urne saranno chiamati i cittadini di 17 Comuni, tra i quali anche la città, la sola che all'occorrenza potrebbe arrivare al ballottaggio (28-29 maggio).

I due contendenti già certi per il ruolo di primo cittadino nella corsa alla Loggia sono già noti: Laura Castelletti da un lato, nel segno della continuità con la giunta Del Bono, e Fabio Rolfi, che oppone un'idea di città fortemente differente.

In questo quadro, però, le grandi manovre dei singoli partiti e delle civiche evidenziano un grande fermento. E si delineano strategie elettorali ben distinte: il centrodestra cerca di estenedere l'area delle proprie alleanze e con essa il bacino di potenziali sostenitori, il centrosinistra punta sull'esperienza decennale consolidata alla guida della città. Non un caso che tra i temi scelti per l'avvio della campagna elettorale di entrambi figuri l'ambiente.

Credits:
Servizi del tg di Teletutto del 22 febbraio 2023 (a cura di Antonio Borelli) e del 25 febbraio (a cura di Salvatore Montillo).
In studio: Carlo Muzzi
Sigla: Benaco - La Crisi di Luglio
show less
Information
Author Giornale di Brescia
Website www.giornaledibrescia.it
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search