Settings
Light Theme
Dark Theme

La Strage di Bologna

La Strage di Bologna
Support
Aug 2, 2023 · 27m 16s

LA STRAGE DI BOLOGNA: UNA STORIA ANCORA APERTA Chi posizionò la bomba era solo un esecutore di ignoti mandanti che vanno cercati nelle istituzioni dell'epoca e in gruppi come la...

show more
LA STRAGE DI BOLOGNA: UNA STORIA ANCORA APERTA

Chi posizionò la bomba era solo un esecutore di ignoti mandanti che vanno cercati nelle istituzioni dell'epoca e in gruppi come la #P2.

Le persone oneste e di buona volontà hanno sempre respinto le piste estere, sia quelle di estrema sinistra e arabe sia quelle che coinvolgono i servizi segreti dei Paesi NATO, affermando che la strage fu ideata da mandanti italiani ovvero persone che stavano «nel cuore delle istituzioni», per mantenere il potere in maniera autoritaria.

I merdaioli invece inventano piste strane ed esotiche, questo uccide due volte le povere vittime e i familiari a loro sopravvissuti.

Fioravanti e Mambro negano la strage sia come effettivo attentato, sia come incidente o errore, nonostante l'ammissione di TUTTI gli altri omicidi, perché troppo infamante e diversa dagli obiettivi e dal messaggio di lotta armata contro lo Stato che i neofascisti NAR volevano rappresentare, quando cominciarono la loro attività. I #NAR avrebbero collaborato non per motivi ideologici come avevano fatto le precedenti organizzazioni armate di estrema destra, ma perché ricompensati con una contropartita, in collusione con la criminalità organizzata e le strutture segrete deviate, della quale avrebbero agito come semplice sicari e ultimo anello della catena.
show less
Information
Author Accademia di Criminologia
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search