Settings
Light Theme
Dark Theme

La settimana phastidiosa - 29 ottobre 2022

La settimana phastidiosa - 29 ottobre 2022
Support
Oct 29, 2022 · 1h 22m 6s

I fatti più interessanti della settimana secondo il vostro Titolare. In questa puntata: lo shock inflazionistico italiano di ottobre; tra palco (del comizio) e realtà; contanti sussidi occulti; calciare la...

show more
I fatti più interessanti della settimana secondo il vostro Titolare. In questa puntata: lo shock inflazionistico italiano di ottobre; tra palco (del comizio) e realtà; contanti sussidi occulti; calciare la lattina dell'una tantum; come uscire dalla Ue "sovietica"; e molto altro
show less
Comments
Posea Nicolae Viorel

Posea Nicolae Viorel

1 year ago

Però non ci dici niente del incompetenza di Lagarde?
P

Paride Cappiello

1 year ago

Arrivo in ritardo con il commento: riguardo lo shock inflazionistico, potrebbe essere che in questo mese di ottobre scadevano molti dei contratti annuali dell'energia elettrica sul mercato libero, parlo per esperienza diretta, con rinnovo su tariffe ovviamente ben più elevate? Ricordo che l'anno scorso a settembre terminavano offerte nel mercato libero con tariffe stracciate e iniziava la salita.
F

Francesco Laurenzano

1 year ago

Grazie, buona giornata!
Giacomo Santandrea

Giacomo Santandrea

1 year ago

Grazie Buona giornata
Emanuele Tozzi

Emanuele Tozzi

1 year ago

Grazie, buona giornata.
Andrea Pillai

Andrea Pillai

1 year ago

Accidenti, sempre questa insopportabile megera della realtà... 🤣🤣🤣 Complimenti per il suo eccellente lavoro! 👏👏👏
Dario Simoni

Dario Simoni

1 year ago

Buongiorno titolare. Non ritiene che alla luce di quanto ben sappiamo circa gli attuali costi dell'energia sarebbe stato davvero opportuno rimandare se non annullare l'imminente passaggio all'ora solare?
Stefano Rossi

Stefano Rossi

1 year ago

In relazione alle intenzioni del governo, purtroppo non c'è un'opposizione politica che quantomeno riconosca i veri problemi italiani (bassa produttività, piccole imprese che sopravvivono solo grazie all'evasione, ecc...). Su questi temi sono molto pessimista, perché purtroppo anche la realtà, unica vera "opposizione" in cui riporre le speranze, presenta il conto a rate, a spese delle generazioni future.
D

Diego Bortolato

1 year ago

Buongiorno. Un commento sulla meritocrazia nella scuola? Grazie
Daniele C.

Daniele C.

1 year ago

Dopo 4 giorni e il dato odierno dell'inflazione al 12 possiamo dire che la/il Presidente Meloni è rientrata enlla realtà con quello che consegue o andrà avanti ancora molto la narrativa da campagna elettorale del tutto avulsa dalla realtà?
D

Dutto Emanuele

1 year ago

Sull'aumento di fatturato rispetto al triennio precedente assorbire l'anticipo di fatture del triennio successivo
Marianna De Vita

Marianna De Vita

1 year ago

Ragionando "a monte", come si risolve, davvero l'oggettivo "sopravvivere" del commercio al dettaglio di prossimità che credo, sopravviva, nelle grandi città e piccoli centri. Non si tratta di riformare la fiscalità generale dello stato?
F

Francesco Laurenzano

1 year ago

Non so se in questo Paese sia peggio l'ammontare dell'evasione fiscale o la complessità del sistema fiscale. Mi chiedo quale sia la difficoltà di stabilire un nesso diretto tra recupero dell'evaso e riduzione delle imposte (a parte il nostro amore per l'aumento della spesa corrente intendo)
A

Alessandro Lorenzon

1 year ago

In Italia se hai una Ral (da dipendente) superiore ai 35k sei fottuto
D

Dutto Emanuele

1 year ago

Visto che ci sarà una tassa piatta rigorosamente in italiano fino a 100mila per gli autonomi, non potremmo portarla a 110? Anche mediaticamente suona bene aboliamo il 110% e mettiamo i 110k€
Ivan Perazzetti

Ivan Perazzetti

1 year ago

Io abolirei contanti lavorando sulle commissioni d'incasso per tutte le attività di servizio. Risolveremo non solo l'evasione ma anche la concorrenza sleale, l'eccessiva parcellizzazione del "piccolo è bello", la produttività del lavoro per le aziende che potrebbero crescere e aumentare anche il valore di tutti gli stakeholders aziendali.
Andrea Crosilla

Andrea Crosilla

1 year ago

Buongiorno Titolare, le banche centrali che “navigano a vista” rischiano solo di peggiorare il quadro invece che agevolare la soluzione (inflazione nell’intorno del 2 ecc)
Marianna De Vita

Marianna De Vita

1 year ago

Buongiorno, Mario. Ma i vari "non sense" dei sovranisti italiani, oltre ad accontentare i loro incolti elettori, che scopo ha sul piano politico? Ormai, io davvero non capisco dove vadano a parare? Ma, quanto si avvicina il default, a questo punto?
F

Fabio Spano

1 year ago

Caro Titolare, la platea leghista scissa in capo, campa alla grande sul "nero", anche se poi il ne(g)ro lo vorrebbe in Africa, magari da cambiare in diamanti.
F

Francesco

1 year ago

La Meloni nel suo discorso è riuscita ad essere sia istituzionale e realista che vittimista e populista. Per me questo cocktail, in questa situazione complicata, rischia di trasformare la Meloni nel classico "agnello sacrificale" a favore dei due bolliti.
Alessandro Casati

Alessandro Casati

1 year ago

Buongiorno, ho letto che l'Ilva non ha pagato 300mil di bollette. Da quando arcelor mittal si è sfilata, e lo stato se l'è ripresa, mi pare sia calato il silenzio sui problemi che con AM erano quotidiani e urgentissimi, vedi bonifiche e riconversione green. Quindi adesso che Ilva è di nuovo statale sono spariti i problemi? Perché non sappiamo più nulla? Mi pare che il pattern in questo paese sia che lo stato si accolla aziende più o meno in difficoltà (MPS) mette i primi soldi necessari a calmare la situazione e poi tutto si dimentica fino alla prossima , immancabile crisi. E il pattern di ripete senza soluzione di continuità. Grazie
N

Nicola Negri

1 year ago

Buongiorno Mario, quanto costerà ancora MPS a noi contribuenti?
G

Giulio Pirazzi

1 year ago

Gentile Mario, anche l'elettorato dovrebbe crescere, non solo l'economia...
Radagast

Radagast

1 year ago

Buongiorno. Domani ci sarà il ballottaggio per le presidenziali in Brasile. Pensa che una vittoria di misura di Lula possa portare il paese sudamericano ad una forte instabilità interna (Bolsonaro ha già dichiarato che non riconoscerà un'eventuale sconfitta, in pieno Trump style) che potrebbe avere ripercussioni (politiche e/o economiche) a livello internazionale?
Fabio Basaglia

Fabio Basaglia

1 year ago

Buongiorno Mario, buongiorno a tutti. What about our hero who just freed up the bird??
Information
Author Mario Seminerio
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search