Settings
Light Theme
Dark Theme

La ripartenza: come cambiano le città e le strategie degli investimenti

La ripartenza: come cambiano le città e le strategie degli investimenti
Sep 9, 2020 · 4m 17s

Ai tempi del coronavirus la sfida per una mobilità sostenibile è indubbiamente tra le più difficili. Ma le soluzioni per raggiungere un nuovo punto di equilibrio e di convergenza tra...

show more
Ai tempi del coronavirus la sfida per una mobilità sostenibile è indubbiamente tra le più difficili. Ma le soluzioni per raggiungere un nuovo punto di equilibrio e di convergenza tra sicurezza sanitaria e salvaguardia ambientale non mancano. Il Covid-19 ha generato un globale ripensamento delle nostre abitudini di vita e, di conseguenza, le città di domani sono destinate a trasformarsi profondamente: abitazioni più accoglienti e rigorosamente cablate per consentire lo smart-working, aree destinate agli uffici tutte da ripensare. La pandemia ha spinto l’acceleratore verso una diversa concezione di mobilità urbana, obiettivo programmato da tempo. Oggi, nell'era post-Covid, sono molte le città che stanno puntando sulla mobilità sostenibile con interventi che favoriscono l’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi e più ecologici. Dall'altro lato, per consentire una ripartenza economica rapida e in sicurezza, anche gli investitori specializzati nel real estate hanno dovuto modificare la propria prospettiva in funzione di nuove logiche d’investimento orientate alla sostenibilità ambientale.
In questo Podcast incontriamo l’Avv. Gianluca Santilli, partner di LS Lexjus Sinacta, promotore di ESG Lab e Presidente dell’Osservatorio Bikeconomy.

Ospite dell'episodio:
Avv. Gianluca Santilli, partner di LS Lexjus Sinacta

Modera: Elena De Blasi
show less
Information
Author Il Punto di LS Lexjus Sinacta
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search