Settings
Light Theme
Dark Theme

La Mia Versione Di - Marco Sammicheli

La Mia Versione Di - Marco Sammicheli
Mar 13, 2024 · 45m 27s

Marco Sammicheli è il direttore del museo del design italiano e il curatore per il settore design, artigianato e moda di Triennale, istituzione milanese che lui stesso definisce “luogo del...

show more
Marco Sammicheli è il direttore del museo del design italiano e il curatore per il settore design, artigianato e moda di Triennale, istituzione milanese che lui stesso definisce “luogo del presente dove intravedere il futuro”. Una piacevole conversazione che spazia dai ricordi della sua infanzia a Fano, al ruolo di Milano nella cultura internazionale, passando per il valore del design e dell’architettura oggi. 
Un racconto che parte dal suo lavoro per le grandi mostre, passando per all’apertura dell’Archivio Cuore, grande idea del Presidente di Triennale Stefano Boeri, fino ad arrivare ai progetti per la Triennale 2025. Una dialogo ricco di emozione, che intreccia vicende personali con esperienze professionali. La sua versione di... lo porta a dire di Kartell: “l’azienda del made in italy che da privato ha svolto una funzione pubblica, sintetizzando un’estetica che è estetica del nostro paese”.
show less
Information
Author Kartell
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search