Settings
Light Theme
Dark Theme

La mente latente. Intelligenza naturale e intelligenza artificiale - Michele Cassetta

La mente latente. Intelligenza naturale e intelligenza artificiale - Michele Cassetta
Oct 7, 2021 · 46m 19s

Episodio 3 - Intelligenza naturale e intelligenza artificiale Michele Cassetta, medico chirurgo e giornalista, dialoga con medici, scienziati e neuroscienziati per spiegare come funziona il nostro cervello e come le...

show more
Episodio 3 - Intelligenza naturale e intelligenza artificiale

Michele Cassetta, medico chirurgo e giornalista, dialoga con medici, scienziati e neuroscienziati per spiegare come funziona il nostro cervello e come le scelte che facciamo siano influenzate da programmi mentali automatici che si formano sulla base delle nostre esperienze.

Scopriremo come funziona la nostra memoria, cosa accade quando sogniamo, quando abbiamo paura e quando ci emozioniamo, capiremo anche in che cosa il nostro cervello si differenzia da quello delle altre specie viventi e non mancherà uno sguardo al futuro e a come l'intelligenza artificiale potrebbe cambiare per sempre la nostra realtà.

Per ogni episodio ascolteremo due storie legate al tema. Ad accompagnarci in questo viaggio la musica di Gianluca Petrella.

Michele Cassetta dialoga con Robert Alexander, che dopo un'esperienza da chirurgo è entrato in IBM, a proposito di intelligenza naturale e artificiale.

Nell'episodio viene raccontata la storia del test di Turing e quella di Ignàz Semmeweils la cui vita è stata rovinata da un'intuizione.

La stagione completa di "La mente latente" è disponibile in esclusiva su Audible.
show less
Information
Author Audible
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search