Settings
Light Theme
Dark Theme

La lettrice di Cechov - Giulia Corsalini

La lettrice di Cechov - Giulia Corsalini
Feb 21, 2019 · 5m 12s

L'audio-recensione del libro "La lettrice di Cechov" di Giulia Corsalini. Per altre recensioni visitate il blog www.sfoglialibri.wordpress.com Nina è una donna ucraina, di lingua russa, che arriva in Italia per...

show more
L'audio-recensione del libro "La lettrice di Cechov" di Giulia Corsalini. Per altre recensioni visitate il blog www.sfoglialibri.wordpress.com

Nina è una donna ucraina, di lingua russa, che arriva in Italia per accudire una signora anziana. Nel suo paese ha lasciato il marito malato e l'amata figlia Katja, a cui spera di poter assicurare un futuro, la laurea in medicina, il matrimonio.

La sua solitudine si divide tra le faccende domestiche e il risveglio di una passione per gli studi umanistici e per Cechov in particolare, che la spingono a frequentare l'istituto di slavistica dell'Università cittadina dove conosce il professore di Lingua e Letteratura russa, Giulio De Felice, che le offre un contratto temporaneo di docenza.

La loro relazione, in gran parte inespressa e fatta di piccole occasioni tristemente mancate, finisce tuttavia per trattenerla in Italia, compromettendo il rapporto con la figlia. Intanto, l'arrivo di un nuovo ricercatore offre a De Felice l'occasione di lasciare che Nina torni nel proprio paese.

Seguono anni di vuoto e silenzio, improvvisamente interrotti da un invito di De Felice che reclama la sua presenza a un convegno su Cechov.
show less
Information
Author Sfoglialibri
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search