Settings
Light Theme
Dark Theme

La A di Alce Nero con Erika Marrone

La A di Alce Nero con Erika Marrone
Feb 28, 2023 · 20m 56s

Alce Nero nasce nel 1978 ed è l’Azienda pioniera del biologico in Italia. Alce Nero non è solo un brand di cibo Bio. È una Società per Azioni, con soci...

show more
Alce Nero nasce nel 1978 ed è l’Azienda pioniera del biologico in Italia. Alce Nero non è solo un brand di cibo Bio. È una Società per Azioni, con soci agricoltori e trasformatori che hanno creduto nel biologico come mezzo: l’unico metodo possibile per produrre un cibo che faccia bene alla terra, a chi la coltiva e a chi si nutre dei suoi prodotti. Un gruppo di imprenditori agricoli e agroindustriali privati e cooperativi: la Cesenate Conserve Alimentari S.p.A., Brio S.p.A., Pastificio Felicetti S.p.A, Cooperativas Sin Fronteras lnternational, Consorzio Libera Terra Mediterraneo, Chocolat Stella, Pompadour, Molini De Vita S.r.l, Apo Conerpo Soc. Coop, e ancora, Mediterre.Bio S.r.l. Le materie prime sono coltivate dagli agricoltori e trasformate dai soci: sette stabilimenti in Italia, uno in Svizzera, dedicato alla lavorazione del cacao, e uno in Perù a quella dello zucchero di canna grezzo. Un gruppo saldamente radicato nei territori, che rappresenta un esempio concreto e distintivo di rete integrata, organizzata e sostenibile, che fa del marchio Alce Nero il simbolo del proprio lavoro. Per questo Alce Nero non gestisce filiere ma è filiera.

In questo episodio del podcast, Erika Marrone - Direttore Qualità, Sviluppo e Sostenibilità dell’Azienda - racconta la sostenibilità per Alce Nero.

“Alfabeto della sostenibilità” è un podcast di Utopia impresa ispirato al libro “L’Alfabeto della Sostenibilità. 26 modi per essere sostenibili” scritto da Francesco Morace e Marzia Tomasin e pubblicato da Egea Editore.

www.utopiaimpresa.it
show less
Information
Author Utopia impresa
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search