Settings
Light Theme
Dark Theme

L'ambiente chiama, il field recording risponde (ITA)

L'ambiente chiama, il field recording risponde (ITA)
Oct 29, 2021 · 5m 8s

L'ambiente chiama, il field recording risponde. Quando ho ricevuto la notizia di questo progetto dedicato alla salvaguardia degli oceani non potevo non rispondere con qualcosa di speciale. Circa due settimane...

show more
L'ambiente chiama, il field recording risponde.

Quando ho ricevuto la notizia di questo progetto dedicato alla salvaguardia degli oceani non potevo non rispondere con qualcosa di speciale.

Circa due settimane fa è comparsa nella mia casella di posta un e-mail da parte di TubeBuddy al cui interno c'era un video messaggio di due Youtuber molto famosi: Mr Beast e Mark Rober.

Forse alcuni di voi si ricordano del progetto #teamtrees... bé, dalle 22:00 di oggi è partita l'iniziativa #teamseas.

L'obiettivo di questo nuovo progetto è quello di raccogliere 30M di dollari entro il primo gennaio 2022 per rimuovere dagli oceani, spiagge e fiumi 30M di tonnellate di plastica.

Sono molto felice di dirvi che ho deciso di partecipare anche io con un contenuto molto speciale dedicato al suono del mare, più precisamente dell'Adriatico.

Ho passato i pomeriggi delle ultime due settimane a trovare il momento giusto per registrare le onde del mare, le vibrazioni causate dal loro movimento sotto la sabbia e, quello che succedeva sotto la loro superficie.

Da queste registrazioni è nato "Call from a Forgotten Sea", un EP dedicato a una delle risorse fondamentali del nostro pianeta, che, ogni giorno offre cibo e ossigeno all'umanità.

Credo che questa iniziativa possa fare la differenza e, se volete contribuire anche voi potete trovare tutte le informazioni su www.teamseas.org.

Potete partecipare non solo tramite delle donazioni, ma anche andando a creare contenuti su questo tema, permettendoci di raggiungere l'obiettivo finale.

"Da soli siamo una goccia, insieme un oceano"

Link al video ► https://lnkfi.re/geneticasonora
show less
Information
Author Tommaso
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search