Settings
Light Theme
Dark Theme

JUNG e gli UFO: l'ipotesi psicosociale

JUNG e gli UFO: l'ipotesi psicosociale
Sep 12, 2023 · 19m 6s

Il 26 luglio 2023, un ex pilota della marina e un ex agente dell’intelligence, ovviamente americani, hanno rilasciato dichiarazioni shoccanti riguardanti l’esistenza degli alieni. I due, rispettivamente Ryan Graves e...

show more
Il 26 luglio 2023, un ex pilota della marina e un ex agente dell’intelligence, ovviamente americani, hanno rilasciato dichiarazioni shoccanti riguardanti l’esistenza degli alieni. I due, rispettivamente Ryan Graves e David Grusch, hanno infatti sostenuto che il governo americano avrebbe prove dell’esistenza di extraterrestri, della loro venuta sulla terra. Si parla di prove tangibili come resti biologici non umani e veivoli assimilabili agli UFO/UAP. Benché ci siano alcune differenze, per semplificare, oggi, utilizzeremo i due termini come sinonimi.

UFO significa Uknown flying object, quindi oggetto volante non indentificato, mentre UAP sta per Unidentified Aerial Phenomenon, quindi fenomeno aereo non identificato. Una storia già detta e risentita, la loro, ma che può essere spiegata con la psicologia. Alieni… dischi volanti, ufo e… psicologia? Lo so, siete parecchio confusei, però… lasciatemi spiegare. Perché, a quanto pare, la psicologia ha cercato di dare una spiegazione.

E, a farlo, non è stata una persona qualunque, ma… Carl Gustav Jung.. A lui, nel tempo, si sono unite varie personalità fino ad arrivare a Carl Sagan, sostenitore dell’ipotesi psicosociale degli ufo, che è alternativa all’ipotesi extraterrestre.
show less
Information
Author Amedeo Draghi
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search