Settings
Light Theme
Dark Theme

Jo Squillo: «L'estate è energia. Per ripartire bisogna essere felici»

Jo Squillo: «L'estate è energia. Per ripartire bisogna essere felici»
Jul 23, 2020 · 9m 31s

«L'estate è l'odore del mirto. Era quello per me il profumo della vacanza per me era lì, appena scendevo dalla nave in Sardegna. Quella sensazione che t'inondava di sole, di...

show more
«L'estate è l'odore del mirto. Era quello per me il profumo della vacanza per me era lì, appena scendevo dalla nave in Sardegna. Quella sensazione che t'inondava di sole, di mare». La felicità per Jo Squillo è tutta in queste parole, quelle che scandiscono con semplicità il racconto delle sue estati in giro per l'Italia e l'Europa in questa nuova puntata di «Ammare», il podcast di Vanity Fair dedicato all'estate.

Abbiamo viaggiato insieme a Jo Squillo, artista poliedrica, cantante, dj e co-fondatrice (insieme a Giusy Versace e Francesca Carollo) della onlus Wall of dolls, da sempre impegnata contro la violenza sulle donne e che proprio in questi giorni ha subito un grave atto (forse) vandalico. A Milano è bruciata parte dell'installazione artistica «Il muro delle bambole», che dal 2014 ricorda le vittime di femminicidio.

Con la sua grande empatia, Jo Squillo è stata protagonista durante le lunghe e giornate del lockdown che ha preceduto questo avvio d'estate, di oltre cinquanta dirette social, dove a suon di musica e balli, ha tenuto compagnia a migliaia di persone. Jo in the house: una tournée virtuale che è entrata nelle case, regalando un momento di spensieratezza. Perché, «per ripartire bisogna essere felici», ci ha ripetuto nella chiacchierata che state per ascoltare.
show less
Information
Author Vanity Fair Italia
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search