Settings
Light Theme
Dark Theme

iPhone 12s: ci sarà il ritorno del TouchID?

iPhone 12s: ci sarà il ritorno del TouchID?
Jan 22, 2021 · 1h 17m 6s

In questa nuova puntata del podcast affronteremo diversi temi interessanti. Uno su tutti, i nuovi rumors riguardo il prossimo iPhone, iPhone 12s e due delle più importanti novità che dovrebbe...

show more
In questa nuova puntata del podcast affronteremo diversi temi interessanti. Uno su tutti, i nuovi rumors riguardo il prossimo iPhone, iPhone 12s e due delle più importanti novità che dovrebbe portare. Parliamo del famigerato display con refresh rate di 120Hz e della possibilità di un ritorno al TouchID. Perché e sotto quali condizioni? Lo scopriamo insieme in questa puntata del podcast.
Nella seconda parte parleremo di software, importanza degli ecosistemi (e meno dell'hardware) per le prossime rivoluzioni e analizzeremo degli autorevolissimi rumors circa i visori di realtà virtuale e realtà aumentata di Apple. Come si sposano queste due soluzioni? Apple sta preparando entrambi?

I temi di questa puntata del podcast:
- iPhone 12s e display 120Hz ma anche always-on display?
- iPhone 12s: torna il TouchID?
- Ritorno al TouchID o accoppiata col FaceID?
- Parliamo di hardware ma il futuro è ecosistema e software
- Google News e PS5: perplessità diverse
- Prossimi visori VR di Apple
- Prossimi virosi AR di Apple

Conduttori:
Giovanni Longo: www.twitter.com/giolongoo
Claudio Sardaro: www.twitter.com/clauoita

Link utili:
- I social bannano Trump, editoriale: https://www.teeech.it/2021/01/13/trump-bannato-social-leader-commento/

Feedback?
Potete segnalarci temi da approfondire, dire la vostra o darci qualunque tipo di feedback su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast.
Potete, inoltre, darci una valutazione su Apple Podcast e seguirci su Spreaker per aiutare più persone a scoprire il nostro podcast.

I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.
show less
Comments
Nico.

Nico.

3 years ago

In ogni caso, guardavo qualche giorno fa il sito di Apple, e non parla di realtà virtuale, da conferma ancor di più al mio scetticismo, sembrano concentrarsi in tot solo sulla realtà aumentata.
Nico.

Nico.

3 years ago

Resto scettico sulla realizzazione del visore in questione, però sono d'accordo che Apple non è mai stata solo consumer, e infatti il MacPro è tutto fuorché un prodotto per le masse, però come step 1, non mi convince. So che c'entra poco con la puntata, però voglio fare una considerazione sul Personal Computing, mi avete fatto pensare quando avete parlato di iPhone rispetto a ciò che vedremo. Ma è davvero un nuovo paradigma a cambiare tutto? Oggi abbiamo prodotti come AppleWatch/ AirPods che a mio avviso possono esssre lo standard di domani, mentre iPhone resterà sempre un po' il prodotto di produttività, e non per forza lo devono cancellare com'è stato con gli IPod. D'altronde oggi il Mac esiste, ma Apple non è più dipendente dallo stesso da praticamente 20 anni. Io vedo una declinazione nel tempo, con prodotti che abbiamo oggi, le eSim per quanto poco diffuse, però permettono di utilizzare AppleWatch in modo indipendente, unito al fitness/salute ecc... rappresenta un nuovo passo. Come giustamente avete detto voi, anche IPad è stata un'evoluzione dell'iPhone, ma solo oggi "forse" vediamo lo sviluppo di quest'ultimo, di fatto è partito come un iPhone più grande, quindi se devo immaginare l'innovazione in totale, tutto questo rientra secondo me, iPhone ha aperto la strada a molti prodotti, i quali potranno diventare lo standard di domani. Penso ci aspettiamo la fine di iPhone, ma non ha molto senso, perché quest'ultimo ci sarà sempre, come i Mac del resto, ma poi è la declinazione del computing che evolve il tutto, Apple non è più dipendente da iPhone da molto ormai. Utilizzavano il Mac anche solo per guardare un video/film o mandare una mail, oggi pare quasi ridicolo utilizzare il laptop per queste operazioni, prodotti di oggi hanno declinato questi usi. Paradossalmente un AppleWatch declina le chiamate e messaggi nel nostro polso, e questo ci può rendere in primis più liberi, e non più dipendenti dallo smartphone "almeno per questi usi" ma declinarlo sempre di più in una posizione di produttività. Questo discorso vale pure per le AirPods senza problemi, tutto il mondo dell'audio declinato in ciò che utilizziamo. Secondo me tutto questo è la parte più importante dell'innovazione, perché poi un nuovo prodotto si funziona, ma deve saper declinare nuovi standard e semplificare la vita, in caso contrario non si è fatta davvero un'innovazione, e per i prodotti prima citati, vedo sempre di più la crescita in questo senso, con tutte le possibilità "dove uno smartphone/iPhone" non possono arrivare.
Information
Author Spinblog
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search