Settings
Light Theme
Dark Theme

Introduzione al viaggio in Basilicata del 1847 di Edward Lear

Introduzione al viaggio in Basilicata del 1847 di Edward Lear
Sep 13, 2023 · 3m 5s

Con questo podcast ti racconto lo spirito del viaggio in Basilicata, realizzato in compagnia del ViaggiAutore inglese Edward Lear e del suo libro-guida «Viaggio in Basilicata», diario nel quale egli...

show more
Con questo podcast ti racconto lo spirito del viaggio in Basilicata, realizzato in compagnia del ViaggiAutore inglese Edward Lear e del suo libro-guida «Viaggio in Basilicata», diario nel quale egli racconta il suo viaggio lungo la regione realizzato nel 1847.

Anche se alcuni paesi di questo estremo lembo meridionale del bel Regno di Napoli erano finora rimasti inesplorati dagli inglesi, ed altri, finora privi di illustrazioni grafiche, vengono fatti conoscere ora per la prima volta al pubblico, lo scopo precipuo di fare di questo diario un “manuale del paesaggista”, varrà a gratificare il suo autore per aver a volte descritto paesaggi già trattati dagli altri autori.
Il mezzo con cui io e il mio compagno di viaggio Lord John Proby, compimmo l’intero itinerario, di cui si parla in questo diario, fu il più semplice ed il più economico, tranne alcune carrozzabili lucane, percorse in carrozza, il resto fu fatto a piedi.
show less
Information
Author Giuseppe Cocco
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search