Settings
Light Theme
Dark Theme

Intervista a Rita Tagassini, Direttrice del patronato delle Acli Provinciali di Brescia

Intervista a Rita Tagassini, Direttrice del patronato delle Acli Provinciali di Brescia
Mar 15, 2022 · 1m 59s

Rita Tagassini, Direttrice del patronato delle Acli Provinciali di Brescia ci parla dei Circoli ACLI di Brescia e degli Sportelli Informa-lavoro gestiti dalle ACLI. Le ACLI Bresciane si presentano come...

show more
Rita Tagassini, Direttrice del patronato delle Acli Provinciali di Brescia ci parla dei Circoli ACLI di Brescia e degli Sportelli Informa-lavoro gestiti dalle ACLI.

Le ACLI Bresciane si presentano come una "associazione di promozione sociale": un sistema diffuso e organizzato sul territorio che promuove il lavoro e i lavoratori, educa ed incoraggia alla cittadinanza attiva, difende, aiuta e sostiene i cittadini, in particolare quanti si trovano in condizione di emarginazione o a rischio di esclusione sociale.

L'Associazione conta oggi in provincia di Brescia circa 11.000 iscritti e 74 Circoli; gli utenti raggiunti dai diversi servizi sono ogni anno più di 200.000.

Le attività spaziano dalla vita associativa interna ai circoli ai servizi offerti dal patronato e CAF. Le Acli si pongono su due strade parallele: da una parte quella di tenere vivo lo spirito di comunità, di vicinanza con l’attività interna dell’associazione e dei circoli (attività ed incontri, corsi di formazione, eventi, aiuti alle famiglie) dall’altra l’attività di consulenza fiscale e previdenziale sui temi del lavoro. Sul territorio sono attivi sportelli lavoro per supportare i lavoratori più fragili.

Per maggiori informazioni:
Acli Provinciali di Brescia, Via Corsica, 165, Brescia (BS)
show less
Information
Author CSV Brescia
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search