Settings
Light Theme
Dark Theme

Intervista a Giorgio Vasta_Absolutely Nothing Parte 2

Intervista a Giorgio Vasta_Absolutely Nothing Parte 2
May 24, 2020 · 27m 2s

Puntata dedicata ad Absolutely nothing. Storie e sparizioni nei deserti americani (Giorgio Vasta, Ramak Fazel), con intervista a Giorgio Vasta. "[...] qualcuno che per tutto il libro ho cercato di...

show more
Puntata dedicata ad Absolutely nothing. Storie e sparizioni nei deserti americani (Giorgio Vasta, Ramak Fazel), con intervista a Giorgio Vasta.

"[...] qualcuno che per tutto il libro ho cercato di tenere a bada opponendo alla sua pressione una controspinta strategica (reticenza, omissione, rimozione: il tentativo di chiudere il discorso lasciandola fuori dalla scena), e che invece ora, in extremis, nutrita la scrittura con il suo fantasma, affiora, trapela, o meglio si impone non facendo tornare i conti [...] come chi, con il proprio piccolo immenso peso, fa inclinare il piano del testo rivelando che l'absolutely nothing è in realtà l'absolutely nobody, e che dunque il nulla radicale del titolo è un modo per dire, evitando di dirlo in modo esplicito, che l'oggetto di queste pagine è la sparizione di una persona".
show less
Information
Author 42 La Risposta
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search