Settings
Light Theme
Dark Theme

Intervista a Enrico Vita CEO di Amplifon

Intervista a Enrico Vita CEO di Amplifon
Dec 6, 2023 · 45m 14s

Nell’episodio di oggi l’intervista a Enrico Vita, Amministratore Delegato di Amplifon, la società italiana leader nei servizi e nelle soluzioni per la cura dell’udito presente in 25 paesi del mondo....

show more
Nell’episodio di oggi l’intervista a Enrico Vita, Amministratore Delegato di Amplifon, la società italiana leader nei servizi e nelle soluzioni per la cura dell’udito presente in 25 paesi del mondo.

Ha assunto l’incarico nell’ottobre del 2015 e, con lui alla guida, l’azienda ha più che raddoppiato i propri ricavi annui, oggi superiori ai due miliardi di euro, e aumentato di circa sei volte la capitalizzazione di Borsa.

L’istituto di ricerca Institutional Investor lo ha nominato miglior CEO del settore delle tecnologie medicali in Europa, sulla base di un sondaggio con oltre 1.600 rappresentanti della comunità finanziaria.

Prima di entrare in Amplifon come Executive Vice President della Regione EMEA, nel marzo del 2014, ha lavorato per circa 20 anni in Indesit, nel settore elettrodomestici, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, in Italia e all’estero, fino a diventare Chief Operating Officer. Ha una laurea in Ingegneria Meccanica conseguita all’Università di Ancona.

Enrico Vita è intervistato da Vincenzo Marzetti, fondatore del Podcast Inside Finance.

Se apprezzate il nostro lavoro come occasione unica di divulgazione economico-finanziaria vi invitiamo a sostenere il podcast condividendo i nostri episodi nelle vostre pagine social. Maggiori informazioni sul sito www.zeroin.it oppure inviando una mail a segreteria@insidefinance.

Buon ascolto
show less
Information
Author Zero IN - Sharing Knowledge
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search