Settings
Light Theme
Dark Theme

#Interplay: Musica Migrante di Luca D'Ambrosio,parte quarta

#Interplay: Musica Migrante di Luca D'Ambrosio,parte quarta
Dec 10, 2020 · 33m 59s

Continua la nostra conversazione con Luca D'Ambrosio e il suo libro"Musica Migrante", un libro "necessario" che traccia una mappatura sonora dell'Africa attraverso gli ascolti e i racconti dei migranti transitanti...

show more
Continua la nostra conversazione con Luca D'Ambrosio e il suo libro"Musica Migrante", un libro "necessario" che traccia una mappatura sonora dell'Africa attraverso gli ascolti e i racconti dei migranti transitanti in Italia.
È il background di una nuova generazione costretta ad abbandonare la propria terra, giovani africani che hanno attraversato prima il deserto e poi il Mediterraneo nel rischioso tentativo di trovare un futuro migliore, portandosi dietro un bagaglio di suoni e memorie che viaggiano sempre di più sulla Rete. Musica migrante è un libro sui generis che racconta e analizza con semplicità e leggerezza la “musica africana”, fra tradizione e nuove contaminazioni, alla luce di una società e di un mercato discografico sempre più globalizzati e digitali.
È un viaggio narrativo che Luca D'Ambrosio, blogger, ideatore dello storico musicletter.it, giornalista e scrittore musicale appassionato, ha intrapreso con curiosità, entusiasmo e persino un pizzico di incoscienza: un viaggio che riesce a mettere in evidenza alcuni aspetti umani, storici, culturali e finanche statistici di un universo musicale estremamente vasto e multiforme.
Attraverso una lunga e densa intervista e moltissimi ascolti Interplay cercherà di raccontare questa sfaccettata filigrana.
A cura di Michele Orvieti.
show less
Information
Author Radio Alta Frequenza
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search